Benessere

Dieta per dimagrire 3 kg: ecco cosa mangiare

Il menù per perdere peso

La dieta per dimagrire 3 kg è una dieta facile da seguire e può far perdere peso mangiando senza lo stress di pesare nulla. La regola fondamentale è quella di fare pasti regolari.

Ma vediamo cosa si mangia in uno schema dietetico alimentare di un giorno della dieta oper dimagrire 3 kg. Colazione a scelta tra: una spremuta di agrumi, pane integrale, marmellata senza zucchero oppure latte scremato, kiwi, cereali integrali senza zucchero oppure due yogurt magri e un caffè decaffeinato senza zucchero o un uovo alla coque, prosciutto crudo sgrassato, una fetta di pane integrale e un caffè. Pranzo a scelta tra: insalata di funghi champignon con una piccola porzione di formaggio o salmone al forno con aromi accompagnato da insalata verde oppure verdure crude miste (cetriolo, radicchio, finocchio), costata alla griglia, broccoli al vapore e limone, uno yogurt magro o ancora insalata di pomodori, scaloppine di tacchino, purea di ceci, una piccola porzione di formaggio.

Cena a scelta tra: una minestra con le verdure concesse, spaghetti di soia ai funghi, uno yogurt magro oppure un brodo ai porri, petto di pollo freddo con maionese e insalata verde o ancora una zuppa di pesce e un’insalata verde. Trattandosi di una dieta particolare ricordiamo che non è adatta a tutti. La dieta deve essere condotta sotto stretto controllo medico, una raccomandazione che facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito soprattutto se si soffre di varie patologie tra cui il diabete, malattie renali e ipertensione.

E’ proprio il medico a stabilire quali cibi inserire nei pasti quotidiani, dopo aver visitato il paziente accuratamente, tenendo conto del suo stato di salute.