Benessere

Dieta dimagrante equilibrata per dimagrire subito

La dieta dimagrante equilibrata può far dimagrire fino a 3 kg in una settimana. E’ una dieta da 1100 calorie che può far perdere peso velocemente. Per avere gli affetti desiderati occorre seguire in maniera certosina lo schema dietetico ed associare anche una regolare attività fisica.

Inoltre è fondamentale, una volta finita la dieta dimagrante, stare attenti a quello che si mangia per evitare di riprendere tutti i chili persi in pochissimo tempo. Ma vediamo cosa prevede il menù settimanale della dieta dimagrante equilibrata per dimagrire fino a 3 kg. La colazione è sempre la stessa per tutti i giorni della settimana con un bicchiere di latte scremato (200 ml) con caffè non zuccherato; 30 g di muesli; frutta (200 g). Per lo spuntino mattutino o per la merenda pomeridiana si può optare per un frutto di stagione o una tisana deìrenante al finocchio o tarassaco.

Lunedì: pranzo con vongole ai peperoni; 50 g di pane integrale; 1 porzione di insalata con radicchio e carote; 1 fetta di anguria. Cena: 100 g di vitello alla griglia; 50 g di pane integrale; bietole o cicorie lessate; 200 g di mela. Martedì: pranzo con 120 g di salmone alla griglia; 50 g di pane integrale; insalata con lattuga e carote; 200 g di macedonia con banana e fragole. Cena: involtini di prosciutto crudo preparati con 4 fette di prosciutto (50 g) e farcite con rucola e pomodorini; 50 g di pane integrale; 200 g di pesche. Mercoledì: pranzo con 50 g di lenticchie lessate con cipolla, carote ed aromi; 50 g di pane integrale; insalata di radicchio verde; 200 g di macedonia con frutti di bosco ed una mela. Cena: petto di pollo con carote tagliate a julienne e cetrioli; 50 g di pane integrale; 200 g di albicocche.

Giovedì: pranzo con peperoni ripieni al forno farciti con 50 g di carne macinata magra, aglio e prezzemolo; 50 g di pane integrale; cicoria lessata; 200 g di ciliegie. Cena: insalata con 200 g di fagiolini e 50 g di ceci lessati, pomodoro, cipolla a fette ed aglio; 50 g di pane integrale; 200 g di pesche. Venerdì: pranzo con un’insalata di carciofi e soia; melanzane ai ferri; 50 g di pane integrale; 200 g di albicocche. Cena: 130 g di filetto di sgombro cotto in padella antiaderente con poco olio; 50 g di pane integrale; barbabietole rosse bollite; 200 g di pere.

Sabato: pranzo con 50 g di bresaola; insalata mista con rucola, peperoni e radicchio rosso; 50 g di pane integrale; 1 fetta di anguria. Cena: 130 g di merluzzo in salsa di pomodoro fresco e basilico; 50 g di pane integrale; cavoletti di bruxelles lessati; 200 g di uva rossa. Domenica: pranzo con zucchine ripiene al forno preparate svuotandole e farcendole con 100 g di ricotta, pomodoro e basilico; 50 g di pane integrale; verza lessata; 200 g di pera. Cena: 100 g di bistecca ai ferri; 50 g di pane integrale; insalata mista con radicchio verde e rosso e ravanelli; 200 g di pompelmo. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire qualsiasi regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie.