Scuola

Modica, Fabrizio Boncoraglio vince bronzo alle Olimpiadi di Matematica

Ricevuto dal sindaco Ignazio Abbate

Fabrizio Boncoraglio, lo studente del quinto anno del “Liceo Scientifico - G. Galilei /T.Campailla” vincitore di una medaglia di bronzo alle Olimpiadi nazionali di matematica, è stato ricevuto stamani a Palazzo San Domenico dal Sindaco, Ignazio Abbate, presente l’assessore Giorgio Linguanti.

E’ la prima volta che uno studente di Modica conquista un traguardo così importante in una competizione molto selettiva che ha visto presenti trecento concorrenti arrivati da ogni provincia italiana. Le Olimpiadi nazionali di matematica si sono svolte a Cesenatico il 3 maggio u.s organizzati dall’Università di Bologna. Fabrizio Boncoraglio, accompagnato dal Preside dell’istituto, prof. Sergio Carrubba, e dalla docente di matematica, prof.ssa Maria Pina Ruta e dalla responsabile del progetto, prof.ssa Marilena Aloisio, aveva già vinto brillantemente la selezione provinciale con un primo posto nella prova svoltasi a Ragusa il 19 febbraio.

L’ultimo studente ad avere centrato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi nazionali di matematica, è stato uno studente di Vittoria, Roberto Giurdanella del Liceo Scientifico “S. Cannizzaro” nel 2012.