Benessere

Dieta metabolica da 1200 calorie: menù per dimagrire

Ecco cosa mangiare ogni giorno per velocizzare il metabolismo

La dieta metabolica da 1200 calorie può far dimagrire fino a 2 kg in una settimana. La dieta metabolica è una valida alternativa alle diete tradizionali ed è indicata par chi vuole velocizzare il metabolismo. Ma cos’è il metabolismo?

Il metabolismo è l’artefice del del nostro peso, se è veloce fa dimagrire, se è lento fa ingrassare. Chi ha il metabolismo lento, brucia molto lentamente i carboidrati e di grassi. Chi invece ha il metabolismo veloce è destinato a rimanere magro. Ma vediamo cosa si mangia nella dieta metabolica da 1200 calorie.Ogni giorno prima della colazione bisogna bere un bicchiere di acqua con il succo di un limone. la colazione è sempre la stessa tutti i giorni e prevede: tè o caffè non zuccherati, 3 fette biscottate integrali o 4 biscotti secchi tipo gallette, 1 bicchiere di latte scremato o uno yogurt magro.

Per lo spuntino di metà mattina o di metà pomeriggio si può optare per un frutto di stagione o una tisana drenante al finocchio o un tè verde. Ora vediamo giorgio per giorno cosa dsi mangia nella dieta metabolica. Lunedì: pranzo con carni magre assortite (pollo, tacchino, manzo, cavallo) accompagnate da melanzane o zucchine alla griglia. Cena: pesce magro (sogliola, orata, o crostacei), insalata mista di verdure, una fetta di pane integrale, una mela verde. Martedì: pranzo con macedonia di frutta abbondante. Cena: hamburger grigliato con un’ abbondante insalata di verdure.

Mercoledì: pranzo con salmone o tonno al naturale con abbondante insalata di verdure, frutta fresca di stagione. Cena: carne magra alla griglia oppure 100 gr di bresaola con un’ abbondante insalata verdura fresca. Giovedì: pranzo con due uova sode o in camicia con contorno di pomodori o zucchine, cavoletti di Bruxelles e una fetta di pane integrale. Cena: pollo o tacchino alla griglia con verdure fresche. Venerdì: Pranzo: un piatto di formaggi assortiti con lattuga, zucchine e spinaci. Cena: pesce alla griglia, insalata mista di verdure cotte o crude, un frutto di stagione.

Sabato: pranzo con una abbondante macedonia di frutta. Cena: tacchino o pollo arrosto o alla griglia, insalata di verdure fresche. Domenica: pranzo con 50 gr. di pasta condita con sugo di pomodoro e un cucchiaino di olio extravergine d’ oliva. Cena: pesce lesso o alla griglia, in alternativa vitello arrosto, con insalata di verdure miste abbondanti. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico, soprattutto se si soffre di varie patologie.