Attualità

Discariche a cielo aperto sul litorale di Scicli FOTO

I cittadini lanciano un appello all'amministrazione comunale

0

0

0

0

0

Discariche a cielo aperto sul litorale di Scicli FOTO Discariche a cielo aperto sul litorale di Scicli FOTO

Sul litorale sciclitano sono presenti discariche a cielo aperto con ogni tipo di rifiuto. La denuncia arriva da Villaggio Renelle, ma non solo

Discariche a cielo aperto sul litorale sciclitano. Con l'arrivo della bella stagione e con le immancabili gite fuori porta che hanno caratterizzato questi giorni, nelle zone balneari si sono riversate migliaia di persone, ma non sempre il paesaggio che ha accolto residenti e visitatori è stato all'altezza della situazione.

E' il caso segnalato da alcuni cittadini che ieri 1° maggio hanno fotografato la zona del Villaggio Renelle Trippatore che appartiene al litorale sciclitano, tra Marina di Modica e Sampieri. Uno spettacolo indecoroso quello che si è presentato a passanti e residenti. Abbandonati sul ciglio della strada rifiuti di ogni genere: sfabbricidi, materassi, pedane in legno, contenitori di polistirolo usati dai vivaisti, plastica e perfino amianto! Un biglietto da visita non proprio lusinghiero per chi viene a visitare i luoghi di Montalbano, frutto sì di tanta inciviltà da parte delle persone, che anzichè conferire in maniera adeguata i rifiuti preferiscono disfarsene in questo modo, ma anche dell'incuria da parte del Comune di Scicli che evidentemente non fa abbastanza per risolvere il problema.

Bisognerebbe innanzitutto liberare dai rifiuti e ripulire queste discariche a cielo aperto e poi installare delle telecamere che facciano da deterrente per gli incivili che continuano a scaricare rifiuti in maniera indisturbata. I cittadini lanciano un appello all'amministrazione comunale sciclitana evidenziando come l'estate sia ormai alle porte e sia dunque necessario intervenire immediatamente. Altre segnalazioni sono arrivate alla nostra redazione anche da altre zone del litorale sciclitano per denunciare la mancata raccolta di rifiuti nei cassonetti e la presenza pericolosa di erbacce che oltre ad essere brutta da vedere costituisce un pericolo per gli automobilisti ed i passanti.

 

0

0

0

0

0

Discariche
Litorale
Renelle
Commenti
Discariche a cielo aperto sul litorale di Scicli FOTO
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Via Nazionale Modica-Ispica completamente al buio
News Successiva
Vittoria, oggi sorteggio scrutinatori per elezioni europee 26 maggio