Benessere

Dieta depurativa al finocchio per dimagrire

Lo schema dietetico di un giorno

La dieta depurativa al finocchio è tra le diete più seguite per depurare l’organismo. E’ una dieta che promette di far perdere quei due chili in più che ti separano dai tuoi jeans preferiti potrebbero essere solo ritenzione idrica.

La ritenzione idrica è dovuta ad un eccessivo uso di sale, zuccheri e di uno stile di vita sedentario, che accompagnati da un'idratazione inadeguata (non bevi abbastanza), potrebbero rovinarti la linea. Eppure, eliminare i liquidi in eccesso e combattere i gonfiori potrebbe essere meno difficile di quanto sembra: per chi non ha voglia di mettersi a dieta, basta tagliare le porzioni, eliminare cibi elaborati, dolci e alcoolici. Ecco come funziona la dieta al finocchio in un esempio di menù giornaliero. Colazione: uno yogurt magro, due fette biscottate integrali con marmellata. Prima di pranzo: yogurt magro, tisana ai semi di finocchio.

Pranzo: 50g di spaghetti al pomodoro, finocchi al vapore e 200g di verdura. Merenda: un frutto a scelta, tisana ai semi di finocchio. Cena: 60g di riso allo zafferano, broccoli, un finocchio. Ecco le altre diete pubblicate sul nostro sito.