Benessere

Dieta depurativa del lunedì: acqua al limone al mattino

Serve a liberare l'organismo dalla tossine

La dieta depurativa del lunedì aiuta mantenere attivo il metabolismo. E’ una dieta che dura 24 ore e serve a liberare l’organismo dalle tossine dopo un eccesso di cibo. Ma vediamo cosa prevede il menù giornaliero.

Appena svegli e prima della colazione bisogna bere un bicchiere di acqua con il succo di un limone. Colazione con un caffè o una tisana senza zucchero. Pranzo: una porzione di minestrone e un'insalata mista, condita con succo di limone e al limite un cucchiaino di olio. Merenda una tisana drenante al finocchio. Cena: petto di pollo alla griglia con verdure grigliate in quantità, condite con poche gocce di aceto balsamico o succo di limone. Prima di andare a letto una tisana drenante al finocchio o al tarassaco. Durante il giorno bisogna bere almento un litro di acqua.

Anche se la dieta depurativa del lunedì si segue per un solo giorno raccomandiamo di consultare il proprio medico prima di seguire un regime alimentare dietetico. Un consiglio che diamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito. La dieta depurativa del lunedì non è adatta a chi soffre di varie patologie tra cui il diabete.