Tecnologie

Android

Falla in Google Chrome, basta aggiornare

Google ha già trovato la soluzione del pericolo

0

0

0

0

0

Falla in Google Chrome, basta aggiornare Falla in Google Chrome, basta aggiornare

Falla di sicurezza all’interno dell’app Google Chrome per Android. Se non lo aveste già fatto, aggiornate subito l’app sul vostro smartphone. Il bug è stato scoperto lo scorso dicembre e la risoluzione non è tardata ad arrivare da parte di Google. Il bug riguardava WebView, una componente riguardante da Android 4.4 in poi solitamente utilizzata per mostrare pagine all’interno delle app Android.

Questa falla poteva essere utilizzata per rimandare gli utenti colpiti a delle instant app ed ottenere l’accesso all’hardware del telefono. Così facendo un potenziale malintenzionato poteva intercettare dati privati e sensibili, come la cronologia web, token di autenticazione per il login nelle app ed altro ancora. Nel caso abbiate uno smartphone con Android 7.0 o superiore dovreste aver già risolto con l’aggiornamento di Google Chrome rilasciato a gennaio. Se invece il vostro dispositivo è ancora fermo a versioni precedenti, dovrete necessariamente aggiornare WebView direttamente dal Play Store.

 

0

0

0

0

0

Falla
Google
Chrome
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Falla in Google Chrome, basta aggiornare
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Come stampare le tue chat su whatsapp
News Successiva
App come metodo contraccettivo