Curiosità

E' accaduto a dicembre

Meteorite esploso in Russia, lo riferisce la Nasa

Aveva una energia 10 volte superiore alla bomba di Hiroshima

0

0

0

0

0

Meteorite esploso in Russia, lo riferisce la Nasa Meteorite esploso in Russia, lo riferisce la Nasa

La Nasa ha riferito durante la 50esima Conferenza di scienze lunari e planetarie in corso negli Stati Uniti, a The Woodlands che lo scorso 18 dicembre un meteorite è esploso in volo sopra il mare di Bering, al largo della penisola della Kamchatka, in Russia, rilasciando un'energia 10 volte superiore a quella liberata dalla bomba atomica sganciata su Hiroshima.

Il meteorite aveva un diametro di circa 10 metri ed è entrato nell'atmosfera terrestre a una velocità di 32 chilometri al secondo. Nell’esplosione sarebbe stata liberata un'energia pari a 173 chilotoni mentre quella della bomba di Hiroshima era stata di 15 chilotoni. Si tratta della terza esplosione di un oggetto celeste più potente mai registrata negli ultimi centodieci anni. L’esplosione, rilevata dai satelliti militari degli Stati Uniti, per fortuna è avvenuta in un luogo disabitato. Fenomeni di questo tipo avvengono in media una volta ogni 20-40 anni. (Foto web)

 

0

0

0

0

0

Meteorite
Nasa
Esplosa
Commenti
Meteorite esploso in Russia, lo riferisce la Nasa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Arcuri torno in tv dopo anni: a 'ballando' vedrete vera Manuela
News Successiva
Bisio: io presidente che si rimbocca le maniche