Cultura

Prestigioso riconoscimento per il maestro Di Pietro

L'inno della Madonna Vasa Vasa diventa patrimonio culturale di Modica

La Marcia Gioiosa del maestro Di Pietro diventa Inno

0

0

0

0

0

L'inno della Madonna Vasa Vasa diventa patrimonio culturale di Modica L'inno della Madonna Vasa Vasa diventa patrimonio culturale di Modica

Venerdì 1° Marzo con deliberazione della Giunta Comunale n° 36 del Comune di Modica, si è riconosciuta ufficialmente la Marcia “Gioiosa” come Inno della Madonna Vasa Vasa composta dal Maestro Di Pietro, e inserita come bene del patrimonio culturale dell’intera Città di Modica.

Un risultato che premia il lavoro del Maestro Di Pietro che da 30 anni dirige la Banda storica della Città della Contea trasmettendo ai giovani i valori e la cultura della buona musica. Già lo scorso 15 Aprile 2018 la Parrocchia S. Maria di Betlem custode dei simulacri del Cristo Risorto e della Madonna Vasa Vasa, nella persona del Parroco Can. Dott. Antonio Maria Forgione ha avuto in dono da parte del Maestro Di Pietro la partitura musicale della Marcia “Gioiosa”, l’Inno alla Madonna Vasa Vasa. 

 

0

0

0

0

0

Inno
Madonna
Vasa vasa
Patrimonio
Commenti
L'inno della Madonna Vasa Vasa diventa patrimonio culturale di Modica
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Lezione spettacolo della compagnia Godot
News Successiva
I segreti del marketing online, nel libro di Marco Ascenzo