Appuntamenti

Giornata della Speleologia alle grotte di Chiusazza e Genovese

Il 24 febbraio

0

0

0

0

0

Giornata della Speleologia alle grotte di Chiusazza e Genovese Giornata della Speleologia alle grotte di Chiusazza e Genovese

Tornano con la primavera le attività alla scoperta del territorio promosse da Esplorambiente: a fare da apripista sarà la 12a Giornata della Speleologia che si svolgerà giorno 24 febbraio 2019, durante la quale si visiteranno le grotte Chiusazza e Genovese 2 in territorio di Palazzolo Acreide e Canicattini Bagni, in pieno spirito di avventura: camminando, strisciando, armati di caschetto torcia e curiosità.

Un'occasione adatta soprattutto per chi non è nuovo a questo tipo di esperienze, ma anche ai più intrepidi, a diretto contatto con la natura, scoprendo le peculiarità di questa disciplina. Ecco le informazioni utili per chi vuole partecipare: appuntamento alle ore 8:00 di domenica 24 febbraio 2019 in Piazza Italia, di fronte Cinema Italia, Scicli (RG). Livello di difficoltà per semplici escursionisti: 4-5 (medio alta) Durata: 08:00 – 18:00. Ecco cosa bisogna portare: sono necessari una torcia elettrica, spostamento con mezzo proprio.

Si consiglia: pranzo a sacco, una tuta o un cambio vestiti, scarpe da trekking o simili. Escursione poco consigliata a chi soffre di claustrofobia e asma. Quota di partecipazione: € 5,00 (gratis per i bambini con età inferiore a 11 anni). Ai fini organizzativi è gradita la prenotazione. Per info e prenotazioni: 3383610389 | 338 3610389

 

0

0

0

0

0

Giornata
Speleologia
Grotte
Chiusazza
Genovese
Commenti
Giornata della Speleologia alle grotte di Chiusazza e Genovese
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Omaggio a Beethoven al Garibaldi di Modica
News Successiva
Si può convivere con i tumori? Ne parla Paolo Pontiggia a Modica