Dieta, come dimagrire velocemente di 5 kg: consigli e menù

Lo schema di una settimana per un dimagrimento veloce

Come dimagrire velocemente? Quale dieta scegliere per un dimagrimento sano? Ecco alcuni consigli e una dieta che può far perdere peso, fino a 5 kg in una settimana. Per dimagrire innanzitutto occorre seguire un’alimentazione sana che non preveda bevande alcoliche o gasate.

Vanno abolite dal proprio regime alimentare dietetico ogni tipo di snack dolce o salato e bisogna bere ogni giorno almeno un litro e mezzo di acqua e tisane drenanti. E’ ovvio che non devono mancare frutta e verdura. Ma vediamo cosa si mangia nella schema di una dieta che può far dimagrire di circa 5 chili in una settimana. Lunedi: colazione con una spremuta di arancia senza zucchero e due biscotti integrali. Pranzo: una bistecca ai ferri, insalata verde e un frutto. Cena: prosciutto cotto nella quantità desiderata. Prima di andare a letto una tisana dreante.

Martedì: colazione con un caffè senza aggiunta di zucchero. Pranzo: due uova sode e spinaci cotti al vapore. Cena: una bistecca alla griglia con insalata verde e sedano. Mercoledì: colazione con un tè verde e due fette biscottate integrali. Pranzo: due uova sode con insalata di pomodori. Cena: prosciutto cotto, un’insalata verde e mezzo panino integrale. Giovedì: colazione con un tè verde e due biscotti integrali. Pranzo: un minestrone e un’insalata di carote crude. Cena: frutta e yogurt naturale. Prima di andare a letto una tisana al finocchio.

Venerdì: colazione con un centrifugato di verdure. Pranzo: una porzione di pesce alla griglia e un’insalata mista. Cena: una bistecca ai ferri e una macedonia di frutta senza zucchero. prima di andare a letto una tisana al tarassaco. Sabato: colazione con un bicchiere di latte scremato e due biscotti integrali. Pranzo: una porzione di petto di pollo alla griglia e un‘insalata di rucola e pomodoro. Cena: due uova sode o alla coque, una porzione di spinaci sotti al vapore e mezzo panino integrale. Prima di andare a letto una tisana allo zenzero. Domenica: colazione con un tè al limone e due fette biscottate con un velo di marmellata. Pranzo: una bistecca ai ferri e una macedonia senza aggiunta di zucchero. Cena: una pizza margherita.

Trattandosi di un regime alimentare molto particolare raccomandiamo come sempre di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista. Questo tipo di alimentazione non è indicata per chi soffre di varie patologie tra cui il diabete. Ecco le altre diete pubblicate sul nostro sito.