Benessere

Dieta dimagrante indiana: dimagrire 4 kg in 5 giorni

Non è adatta a tutti

La dieta dimagrante indiana non è molto conosciuta in Italia, si basa su un particolare regime di alimentazione che riesce a far dimagrire subito di 4 chili in 5 giorni.Ecco come funziona: non bisogna mescolare le proteine con gli idrati di carbonio nello stesso piatto e non solo.

Ma cosa si mangia nella dieta indiana? Il poasto protagonista è il riso integrale, associato a molte verdure e ad alcuni agrumi (arancia, limone e pompelmo) e alla mela. Duranta la giornata bisogna consumare tre pasti e se si hanno attacchi di fame improvvisi si può fare uno spuntino con un frutto di stagione o con uno yogurt scremato. Ma vediamo cosa si mangia nello schema esempio dei 5 giorni. Primo giorno e depurativo e si mangia solo frutta in quantità illimitata. La scelta è vasta tra: arance, limoni, mango, avocado, arance,mele e pere.

Nell’arco della giornata si può mangiare anche 20 volte purchè si mangi solo frutta. Secondo giorno: si mangiano frutta e verdura: la frutta a scelta tra quella elencata il primo giorno e verdure di ogni tipo cotte o crude. Terzo giorno: riso integrale in bianco e tante verdure crude o cotte con l’esclusione delle patate. Quarto giorno: verdure a scelta e ricotta. Quinto giorno: riso integrale in bianco, verdure cotte o bollite e spremute di agrumi. Trattandosi di un regime molto ristretto raccomandiamo più che mai di chiedere il parere del proprio medico prima di cominciare questo tipo di alimentazione.

E’ importante sottolineare che non è adatta a tutti e in particolare a chi soffre di varie patologie come il diabete e alle donne in gravidanza. Una raccomandazione che faccimo in tutte le diete pubblicate sul nostro sito. Ecco le altre diete