Comuni

Tutte le sezioni

Modica, aperto lo svincolo Dente Crocicchia

Attualità
13/04/2019 - 12:36

Sono transitate questa mattina attraverso lo svincolo Dente Crocicchia le prime auto dirette verso Ragusa. E’ l’apertura ufficiale di una delle più grandi opere pubbliche mai realizzate su territori comunali che, iniziata durante la prima legislatura, ha visto oggi la luce.

Sul posto presenti il Sindaco, Ignazio Abbate, gli Assessori Linguanti, Lorefice e Viola ed i consiglieri Belluardo e Covato in rappresentanza della maggioranza consiliare. “Finalmente il grande giorno è arrivato – commenta il Sindaco – un giorno che tutti i modicani aspettavano con ansia vista l’importanza dell’opera. Oggi è la dimostrazione che non sempre le grandi opere in Italia rimangono incompiute. Magari in pochi ci credevano quando abbiamo cominciato i lavori, noi invece ci abbiamo sempre creduto e abbiamo lavorato con determinazione.

Per questo voglio ringraziare gli assessori, i consiglieri di maggioranza ed i tecnici comunali diretti dall’ing. Patti. Terminata la tranche di lavori più importanti (quelli che ci hanno consentito di aprirla al traffico) bisognerà ora svolgere quegli interventi di arredo urbano e di complemento che la renderanno anche bella da vedere, oltre che funzionale. A cominciare naturalmente dal sistema di illuminazione Ricordiamoci infatti che parliamo di una delle porte di accesso a Modica. Verranno abbellite le isole spartitraffico e la grande rotatoria come è già stato fatto per altre opere infrastrutturali simili già realizzate in altri punti della Città, inoltre verrà rifatto il manto stradale in prossimità dello svincolo sia in direzione ponte che in direzione Ragusa”.