Comuni

Tutte le sezioni

Io sono Marilù a Modica

Cultura
22/01/2019 - 10:30

Modica - Per l'VIII appuntamento al Caffè Quasimodo, sabato 26 gennaio alle 17:30, presso il Palazzo della Cultura a Modica, si svolgerà un incontro culturale a due voci. Protagoniste saranno Daniela Fava, autrice del romanzo "Io sono Marilù" (Planet Book) e Pina Magro, autrice del libro "La dama in verde".

Coordinerà l'evento Antonella Monaca, poetessa del Caffè Quasimodo. Insieme alle autrici, interverranno la professoressa Mara Aldrighetti e la professoressa Eleonora Cannizzaro. Sono previste letture di brani tratti dai libri e intermezzi musicali. "Io sono Marilù" è un romanzo psicologico in cui la vita della protagonista Maria (insegnante di giorno e spogliarellista di notte con il nome Marilù) è raccontata partendo dall’origine dei disagi generati da violenza subita, rapporti familiari complicati e pregiudizi della gente del piccolo paesino in cui vive.

Il lettore, seguendo il percorso interiore della giovane donna, si ritrova immerso in un’atmosfera che ne mette in risalto crudeltà, debolezze e contraddizioni di una società per larghi tratti dura e spesso indifferente. Primo posto al concorso letterario “Autore dell’Anno” 2017, con premiazione al 30° Salone Internazionale del Libro di Torino.