Logo del Quotidiano di Ragusa
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video
No Result
View All Result
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video
No Result
View All Result
Quotidiano di Ragusa
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Bimbo morto a Sharm El Sheik, mamma in lacrime: voglio andare a prendere mio figlio

Bimbo morto a Sharm El Sheik, mamma in lacrime: voglio andare a prendere mio figlio

Redazione by Redazione
8 Luglio 2022 - Aggiornato alle ore 19:11 -
in Cronaca
0
Segui Quotidiano di Ragusa su Google News
Aggiungi Quotidiano di Ragusa alle tue Fonti preferite
Quando cercherai una notizia, troverai più facilmente i nostri articoli su Google News.
AGGIUNGI
G
Segui Quotidiano
di Ragusa
su Google News
Tutte le nostre notizie
sempre con te
AGGIUNGI
Bimbo morto a Sharm El Sheik, mamma in lacrime: voglio andare a prendere mio figlio

La mamma del bimbo morto a Sharm El Sheik

Condividi su FacebookCondividi su X

Palermo – “Voglio andare a prendere il mio Andrea…” ha detto la mamma tra le lacrime ai medici dell’ospedale di Palermo dove è stata ricoverata insieme al marito dopo il rientro da Sharm El Sheik.  I genitori del piccolo Andrea Mirabile, morto per un’intossicazione alimentare, sono tornati a Palermo, la loro citta’, dopo la tragica vacanza a Sharm el-Sheikh. Antonio Mirabile e Rosalia Manosperti sono stati subito ricoverati al Policlinico del capoluogo siciliano, lui nel reparto di Medicina, lei in ginecologia. I sanitari stanno eseguendo alcuni esami per accertare le loro condizioni. Rosalia, che sta meglio rispetto al marito ancora “sotto osservazione”, ha chiesto di essere dimessa per attendere l’arrivo della salma del figlioletto, che giungera’ domani dall’Egitto con un volo via Roma.

“Voglio andare a prendere il mio Andrea…” ha detto tra le lacrime ai medici dell’ospedale. La famiglia intanto chiede che sulla morte del bimbo “sia fatta giustizia”. Il legale dei genitori del bimbo, Alessandro Gravante, che con i colleghi dello studio Giambrone e partner sta seguendo il caso, conferma che e’ stato presentato un esposto in Procura. “Abbiamo chiesto – spiega – di fare tutti gli accertamenti per capire cosa sia successo. Ci auguriamo che si possa fare una nuova autopsia sul corpo del piccolo Andrea per fare luce sulle cause della sua morte”. Antonio e Rosalia sono arrivati all’aeroporto Falcone Borsellino poco dopo le 13.30, su un Leaerjet 45 – con a bordo un’equipe medica – decollato da Sharm. L’aereo e’ stato messo a disposizione dalla compagnia assicurativa con la quale la famiglia Mirabile aveva stipulato una polizza prima della partenza. Ad attendere la coppia c’era un’ambulanza, in pista, che ha subito trasportato i genitori di Andrea in ospedale. Nello scalo blindato e’ stato vietato a fotografi e operatori tv di riprendere le fasi dell’arrivo.

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, che in questi giorni si e’ occupato della vicenda tenendosi in contatto anche con la Farnesina, ha parlato con lo zio del bambino morto, ma sulle condizioni di Antonio Mirabile sa molto poco anche il padre dell’uomo e nonno del bimbo: “Ho visto mio figlio poco fa, non so come stia. Ieri mi aveva detto telefonicamente che era migliorato. Non so quale sia la sua patologia, so solo che non poteva respirare. E’ rimasto intossicato gravemente, la moglie un po’ meno. Non so cosa abbiano mangiato ne’ tantomeno se altri ospiti del resort in cui erano in vacanza si siano sentiti male”, ha spiegato Salvatore Mirabile. Intanto, Gabriele Giambrone, del pool di legali della famiglia, sottolinea che “la notizia diffusa sulla possibile causa della morte di Andrea per dissenteria non e’ stata ancora accertata, poiche’ le cause del decesso non sono ancora note. Riteniamo che sia prematuro ad oggi avanzare ipotesi affrettate sulle cause del decesso. Attendiamo che sia la magistratura a fare luce sulla vicenda, affinche’ venga fatta giustizia”. (ANSA)

ShareTweetSendShare
torna in Cronaca
Redazione

Redazione

La redazione di Quotidianodiragusa.it è composta da giornalisti, collaboratori e professionisti dell’informazione che ogni giorno lavorano per offrire notizie, approfondimenti e contenuti accurati dedicati alla Sicilia, all’attualità, alla politica, alla cronaca, alla cultura e allo sport. Un team dinamico e indipendente che garantisce qualità, tempestività e affidabilità.

Next Post
Raro esemplare di lucertola nera alle Eolie

Raro esemplare di lucertola nera alle Eolie

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NOTIZIE SICILIA

Bancarelle e gazebo bianchi di una fiera dei morti lungo una strada, con visitatori e banchi di giocattoli

Fiera dei Morti, Misterbianco: Corsaro chiede tavolo al Prefetto

2 Ottobre 2026
Aula di Sala d'Ercole all'Ars durante una seduta, con i deputati ai banchi: in Sicilia

Indennità ex Province in Sicilia, soldi a presidenti e consiglieri: sì in commissione Ars col Pd

1 Ottobre 2026
Alessio Giuga, 22 anni, di Rosolini, in camicia bianca con la mano sotto il mento, davanti a un suo ritratto in bianco e nero

Alessio morto a 22 anni a Rosolini, il sindaco: dolore immenso

30 Settembre 2026

NOTIZIE SPORT

Giocatori del Giarratana Volley in maglia blu e pantaloncini rossi, di spalle sotto la rete durante un allenamento in palestra

Giarratana Volley a Bronte, primo test giovedì alle 19,30

1 Ottobre 2026
Frigintini e Santa Croce schierati a centrocampo con la terna arbitrale prima della gara di Coppa Italia su campo sintetico

Frigintini-Santa Croce 1-4, Coppa Italia: il Cigno ai sedicesimi

30 Settembre 2026
Siracusa-Modica: il capitano in maglia bianca conduce palla a centrocampo, pressato da un avversario in maglia azzurra

Siracusa-Modica 1-0: quella maledetta traversa da metà campo

28 Settembre 2026

NOTIZIE SALUTE E BENESSERE

Otto persone in posa in una sala istituzionale di Ragusa mostrano il manifesto sulla donazione degli organi con il QR Code

Donazione degli organi, presentato a Ragusa il progetto QR Code

1 Ottobre 2026
Disegno stilizzato di testa e cervello umano in profilo su sfondo blu, con una mano che emette un impulso luminoso verso il cervello

Ictus ischemico, Telestroke Unit tra gli ospedali di Modica e Ragusa con Vittoria

1 Ottobre 2026
Équipe dell'ambulatorio FNAV per l'elettromiografia del collo all'ospedale di Comiso, in posa davanti alla porta del servizio

Elettromiografia dei muscoli del collo a Comiso, nuovo esame in ospedale

30 Settembre 2026

Direttore Responsabile: Felicia Rinzo - Editore QDR News - P.IVA 01673640882 - Testata registrata al Tribunale di Ragusa n°01/2014.
2014. Questo sito Web, Quotidiano di Ragusa, ivi inclusi nomi, logo, nonchè lo schema di colori e il layout del sito, sono soggetti a copyright, diritti sui marchi, diritti di database e/o altri diritti di proprietà intellettuale. © 2026. Il Quotidiano di Ragusa non riceve nessun contributo pubblico.

Sezioni

  • Acate
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Blog: la penna di…
  • Chiaramonte Gulfi
  • Comiso
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura
  • Economia
  • Giarratana
  • Ispica
  • Moda e spettacolo
  • Modica
  • Monterosso Almo
  • Politica
  • Pozzallo
  • Ragusa
  • Rimedi naturali
  • Salute e benessere
  • Santa Croce Camerina
  • Scicli
  • Sicilia
  • Sport
  • Tecnologie
  • Video
  • Vittoria

Ultime notizie

Patrizia Burrafato, ex presidente del Consiglio comunale di Pozzallo, sorridente con un mazzo di fiori azzurri e camicia rosa

Pozzallo, intitolare Aula consiliare a Patrizia Burrafato

2 Ottobre 2026
Due agenti della Polizia di Stato accanto a un'auto di servizio in una piazza lastricata davanti a una chiesa barocca

Truffa noleggio auto Comiso: 35enne denunciata

2 Ottobre 2026
Gruppo in Sala Giunta a Ragusa regge la bandiera rossa Mai bandiera bianca contro la violenza sulle donne

Ragusa contro la violenza sulle donne: Mai bandiera bianca

2 Ottobre 2026
  • Cookie Policy (UE)
  • Dichiarazione sulla Privacy
  • Disconoscimento
  • Chi siamo

© 2026 Quotidiano di Ragusa

No Result
View All Result
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video

© 2026 Quotidiano di Ragusa

Gestisci la tua privacy

Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Statistiche

Marketing

Funzionalità
Sempre attivo

Sempre attivo
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Gestisci opzioni
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video

© 2026 Quotidiano di Ragusa