Politica

Ragusa

Ragusa asfaltatura di viale Europa con i soldi della Regione per il Giro di Sicilia

Il capogruppo 5 stelle Firrincieli contesta la rivendicazione del merito da parte del sindaco Cassì

0

0

0

0

0

Ragusa asfaltatura di viale Europa con i soldi della Regione per il Giro di Sicilia Ragusa asfaltatura di viale Europa con i soldi della Regione per il Giro di Sicilia

Ragusa - L’asfaltatura, o ripavimentazione che dir si voglia, di viale Europa, presentata dal sindaco Cassì, per dirla con quanto affermato molto criticamente dal movimento Territorio, appena un paio di giorni fa, come “un regalo alla città, mentre per ora, per bene che vada, riguarda parte di viale Europa e la carreggiata centrale del viale delle Americhe, già da tempo una trazzera”, viene ripresa anche dal capogruppo 5 stelle Sergio Firrincieli che di suo aggiunge altri dettagli. Dichiara dunque Firrincieli “la ripavimentazione di viale Europa spacciata dal sindaco come parte integrante del piano asfaltature del comune di Ragusa è piuttosto stata realizzata con i soldi arrivati dalla Regione per il Giro di Sicilia” e commenta “cosa non si fa per un like”. Entrando quindi nei particolari, il capogruppo m5, riferendosi dell’ultimo post pubblicato sul profilo personale di Facebook dal sindaco Cassì che parla dei lavori di ripavimentazione di viale Europa, tuttora in corso, spacciandola come attività rientrante nel piano di asfaltatura del Comune, spiega  “basta approfondire un poco per comprendere che i lavori in questione nulla hanno a che vedere con l’attività portata avanti dalla nostra amministrazione comunale, tra l’altro con molti limiti visto che già alcune strade di recente ripavimentate sono state interessate da lavori per l’interramento di cavi, ma sono, piuttosto, riferiti agli interventi voluti dalla Regione per il prossimo passaggio del Giro di Sicilia.

Stiamo parlando di somme complessive per un milione e mezzo di euro, di cui una parte, circa cinquecentomila euro, arrivati al territorio cittadino. Somme per un’impresa che sta eseguendo in queste ore i lavori e che riguardano, oltre al viale Europa, anche la via Leone e il prolungamento della stessa sino ad arrivare all’Ipercoop. Quindi, non ci sono dubbi rispetto al fatto che non si tratti di lavori rispetto a cui il primo cittadino si può appendere una medaglietta ma i ragusani, in questo caso, devono ringraziare il Giro di Sicilia”. Inevitabili poi i commenti poco lusinghieri che Sergio Firrincieli riserva al primo cittadino “ma che fiducia si può avere in questo sindaco che continua a propalare bugie ai cittadini?  si può continuare ad agire in questo modo pur di fare accrescere il proprio consenso?” e infine conclude “stendiamo, dunque, un velo pietoso su questo modo di fare propaganda da parte del sindaco che cerca di spacciare come propri gli interventi realizzati da altri.

Un modo di agire di cui, sinceramente, i cittadini ragusani, sempre alle prese con i gravi disagi riguardanti l’emergenza idrica, farebbero volentieri a meno”. (da.di.)

0

0

0

0

0

Comune ragusa
Viale europa ragusa
Regione
Giro di sicilia
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Ragusa asfaltatura di viale Europa con i soldi della Regione per il Giro di Sicilia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa, a Territorio non sono piaciute le precisazioni dell'assessore Giuffrida
News Successiva
Provincia di Ragusa, in arrivo fondi per sport e scuole