Italia

Roma

Papa: Soffro per vittime Afghanistan, appello per preghiera e digiuno

Seguo con grande preoccupazione la situazione in Afghanistan

0

0

0

0

0

Papa: Soffro per vittime Afghanistan, appello per preghiera e digiuno Papa: Soffro per vittime Afghanistan, appello per preghiera e digiuno

ROMA - ’’Seguo con grande preoccupazione la situazione in Afghanistan e partecipo alla sofferenza di chi piange per le persone che hanno perso la vita negli attacchi suidici di giovedì scorso e di coloro che cercano aiuto e protezione. Affido alla misericordia di Dio i defunti. Ringrazio chi si sta adoperando per quella popolazione così provata, in particolare donne e bambini. Chiedo a tutti di continuare ad assistere i bisognosi e operare perchè dialogo e solidarietà portino a stabilire una convivenza pacifica e fraterna. Si offra una speranza per il futuro del Paese’’. Così Papa Francesco parlando in piazza San Pietro al termine dell’Angelus. ’’In momenti storici come questo, non possiamo rimanere indifferenti - ha aggiunto - La storia della Chiesa ci insegna, come cristiani, questa situazione ci impegna: per questo rivolgo un appello a tutti a intensificare la preghiera e praticare il digiuno.

Preghiera, digiuno e penitenza: questo è il momento di farlo. Chiedendo al Signore misericordia e perdono’’.

0

0

0

0

0

Preghiera
Afghanistan
Vittime
Papa
Italpress
Articolo diItalpress

Collaboratore

Commenti
Papa: Soffro per vittime Afghanistan, appello per preghiera e digiuno
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Governo, Gelmini: Basta liti, Lamorgese non si tocca
News Successiva
Covid Italia, 5.959 nuovi casi e 37 morti in 24 ore