Attualità

Pozzallo

Regione istituisca centri Covid in tutti i Comuni e tamponi giornalieri

Lo chiede il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna

0

0

0

0

0

Regione istituisca centri Covid in tutti i Comuni e tamponi giornalieri Regione istituisca centri Covid in tutti i Comuni e tamponi giornalieri

Il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna: la Regione si impegni subito ad aumentare il numero dei tamponi giornalieri e istituisca centri covid fissi in tutti i comuni. L’unica strada percorribile per sconfiggere il virus è quella del tracciamento e dell’immunizzazione. Non occorrono grandi capacità scientifiche per capire che ci si deve muovere nella direzione di eseguire più tamponi possibili ed aumentare il numero dei vaccinati. Per quanto riguarda i tamponi, in Sicilia il numero è ancora troppo basso, basti pensare che il Veneto, che è la Regione al secondo posto per numero di casi positivi, ne esegue il doppio rispetto alla Sicilia, pur avendo un numero uguale o addirittura più basso di abitanti rispetto alla Sicilia. Per quanto riguarda i vaccini, occorre istituire centri vaccinali fissi in tutti i Comuni, anche in quelli più piccoli, purtroppo a tutt’oggi, c’è ancora molta gente che non ha la possibilità di spostarsi a chilometri di distanza per poterlo eseguire.

Non si comprende perché in tutti i comuni è possibile vaccinarsi contro le malattie esantematiche e non è possibile vaccinarsi contro il COVID. È questo l’unico modo per evitare la diffusione del contagio e combattere una pandemia insidiosa è terribile.

0

0

0

0

0

Covid pozzallo
Centri covid
Regione
Tamponi
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Regione istituisca centri Covid in tutti i Comuni e tamponi giornalieri
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Due scosse di terremoto nel mare tra Ragusa e Siracusa
News Successiva
Scicli, Giovanna Camponero compie 100 anni