Italia

Covid

Green pass, nuovi parametri per zone gialle e divieti: nuove regole in arrivo

Il Governo sta valutando nuove regole

0

0

0

0

0

Green pass, nuovi parametri per zone gialle e divieti: nuove regole in arrivo Green pass, nuovi parametri per zone gialle e divieti: nuove regole in arrivo

Green pass, dosi minime per ottenerlo e zone gialle con la revisione dei parametri per l'assegnazione di regole, misure e divieti più stringenti in caso di rischio coronavirus. Questi i tre temi sul tavolo del governo, che saranno discussi a breve nel corso della cabina di regia dell'esecutivo. Incontro che non è stato ancora convocato e che dovrebbe tenersi mercoledì mattina insieme a un Consiglio dei ministri. A spiegarlo all'Adnkronos era stato ieri il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa. "Dopo le indicazioni del Cts la politica deciderà e credo che si andrà verso la concessione del Green pass solo dopo la doppia dose di vaccino", aveva detto.

Secondo Costa, questi i temi che saranno saranno affrontati nel corso della cabina di regia: "La revisione dei parametri che portano alle zone 'a colori', dando maggior peso ai ricoveri e meno ai contagi; l'estensione dell'uso del Green pass, non seguendo il tanto decantato modello francese, ma - precisa - come già viene usato in Italia, ampliando magari il suo uso agli eventi pubblici dove dobbiamo garantire la sicurezza delle persone; infine, il rilascio del Green pass dopo il richiamo e non più dopo 15 giorni dalla prima dose di vaccino".

0

0

0

0

0

Green pass
Zone gialle
Covid
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Green pass, nuovi parametri per zone gialle e divieti: nuove regole in arrivo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Non solo Green pass, per viaggiare in Europa serve il modulo Pdf: ecco cos'è
News Successiva
Matteo Salvini: Mi vaccinerò a brevissimo