Italia

Inps

Assegno unico figli da luglio: scadenza e come fare domanda

L'assegno unico per ogni figlio è richiedibile dal 1 luglio

0

0

0

0

0

Assegno unico figli da luglio: scadenza e come fare domanda Assegno unico figli da luglio: scadenza e come fare domanda

Assegno unico per i figli, come fare la domanda e le date di scadenza. L’assegno unico per i figli si può già richiedere dal 1 luglio. L’assegno parte da un minimo di 30 euro e fino a 217 euro. La domanda per vare l’assegno unico per i figli si può fare direttamente dal sito Inps. Il termine per presentare le domande sarà il 31 dicembre 2021, ma è importante la data del 30 settembre 2021. Se le richieste perverranno entro tale "scadenza", il pagamento decorrerà dal 1° luglio 2021, ossia si riceveranno retroattivamente anche le rate dei mesi precedenti. Al fine  di accedere alla procedura è necessario lo Spid. Tale assegno andrà a sostituire alcuni bonus con requisiti stringenti, come il bonus bebè, il bonus mamma domani e le detrizioni fiscali dal reddito imponibile.

Coloro che non possono accedere all'assegno al nucleo familiare, potranno usufruire dell'assegno unico temporaneo ai figli, in attesa che entri in vigore a gennaio 2022 l’assegno unico alle famiglie. Tale assegno è universale e consente a tutte le famiglie con minorenni di poter ricevere una somma per ogni figlio convivente, sia naturale che adottato o in affido. Le famiglie con maggiorenni, invece, saranno escluse. Tra i destinatari dell’assegno anche le partite Iva e i disoccupati/incapienti, che restavano esclusi dall’assegno al nucleo familiare. Per tutti i dettagli e gli estremi per compilare la domanda è possibile consultare il sito dell'Inps nella sezione apposita.

0

0

0

0

0

Assegno unico
Assegno figli
Inps
Domanda
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Assegno unico figli da luglio: scadenza e come fare domanda
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Renzi: Un patto per fissare tempi e modifiche Ddl Zan
News Successiva
M5S, Conte: Non accetteremo che le nostre riforme siano cancellate