Sicilia

Palermo

Focolai di brucellosi bovina: necessaria soluzione blocco movimentazione

Cia Sicilia: lavoriamo alla soluzione del blocco della movimentazione del bestiame.

0

0

0

0

1

Focolai di brucellosi bovina: necessaria soluzione blocco movimentazione Focolai di brucellosi bovina: necessaria soluzione blocco movimentazione

Focolai di brucellosi bovina, Castagna (Cia Sicilia): lavoriamo alla soluzione del blocco della movimentazione del bestiame. “L’attenzione della CIA Sicilia nei confronti della zootecnia isolana è sempre stata alta e tempestiva, anche in tempi non emergenziali – dichiara Rosa Giovanna Castagna presidente di Cia agricoltori Italiani della Sicilia – la nuova normativa comunitaria ha di fatto bloccato le movimentazioni dei capi bovini da ristallo, ma già da diverse settimane lavoriamo alla soluzione di tale blocco a causa di alcuni focolai di brucellosi bovina. Per questo motivo condividiamo la proposta del Ministero della Salute di un protocollo che, nel rispetto normativo e nella tutela di tutti, possa consentire agli allevatori siciliani di movimentare i propri capi verso le altre regioni”.

0

0

0

0

1

Focolai brucellosi
Bovini brucellosi
Cia sicilia
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Focolai di brucellosi bovina: necessaria soluzione blocco movimentazione
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Covid Sicilia, la mappa dei positivi nelle province
News Successiva
In Sicilia la scuola riapre a metà settembre: ecco quando