Politica

Segnalazioni

Ragusa Ibla, prolungamento circonvallazione invaso da sterpaglie

Firrincieli M5: improponibile presentare così l'accesso al quartiere barocco

0

0

0

0

0

Ragusa Ibla, prolungamento circonvallazione invaso da sterpaglie Ragusa Ibla, prolungamento circonvallazione invaso da sterpaglie

Sempre riflettori accesi su Ragusa Ibla e come se non fosse sufficiente la polemica sulla realizzazione degli undici varchi elettronici per l'accesso alla ZTL,  ci pensa il capogruppo 5 stelle Sergio Firrincieli ad alimentare le fiamme gettandovi sterpaglie. E sì, perché  "le sterpaglie invadono i cigli stradali e rendono la percorribilità davvero problematica nel prolungamento della circonvallazione di Ibla, in via Di Quattro, sino a ricongiungersi con l’incrocio della Ss 194 che conduce a San Giacomo e a Giarratana". Secondo Firrincieli  infatti la strada "versa in condizioni disastrose considerando anche il pessimo stato in cui versa l’asfalto, contrassegnato da buche di vario tipo". Il capogruppo pentastellato sollecita pertanto l’intervento dell’Amministrazione comunale in considerazione del fatto che “in alcuni tratti di questa strada la situazione è così difficile da rendere addirittura problematico l’incrocio tra due autovetture" e aggiunge "poi che figura ci facciamo con chi arriva da tutta la zona montana rispetto a quella che, comunque, rappresenta un’altra porta d’ingresso per il quartiere barocco?

Per non parlare del fatto che tra qualche settimana, quando, si spera, le restrizioni si allenteranno, quel tratto sarà trafficatissimo nei due sensi visto che nel quartiere barocco arriveranno i turisti oltre a molti ragusani. Si creerà un notevole flusso di persone per non dire del fatto che sempre quel tratto, durante il periodo estivo, diventa anche area di parcheggio. Ecco perché si rende opportuno attivare degli interventi specifici lungo questa arteria. Si fornisca un incarico specifico alla ditta che si occupa di scerbatura per eliminare le fronde in eccesso. Una cosa è certa. Non è proponibile avere a che fare con una strada invasa in questo modo dalle sterpaglie”. (da.di.)

0

0

0

0

0

Ztl ragusa
Sergio firrincieli
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Ragusa Ibla, prolungamento circonvallazione invaso da sterpaglie
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
In Sicilia gestione emergenza nel caos
News Successiva
Puglisi: Sicilia zona rossa? Il Comune di Scicli cosa fa?