Salute e benessere

Diete

Dieta del riso, schema settimanale per dimagrire 4 kg in 7 giorni

Perdere peso in una settimana

0

0

0

0

0

Dieta del riso, schema settimanale per dimagrire 4 kg in 7 giorni Dieta del riso, schema settimanale per dimagrire 4 kg in 7 giorni

Dieta del riso, schema settimanale per dimagrire 4 kg in 7 giorni. La dieta del riso integrale per dimagrire 4 kg in 7 giorni è una dieta saporita che sfrutta il potere saziante per smorzare la fame e perdere peso. Ma perché il riso fa dimagrire e quali sono i benefici?
Prima di tutto è un ottimo alimento antigonfiore, grazie al fatto che è totalmente privo di glutine, un complesso proteico tipico di grano, farro, khorasan, segale, orzo e triticale che, in chi è sensibile, può dare origine a gonfiori addominali e problemi intestinali.

Quando il riso è cotto, a parità di peso è meno calorico della pasta e sazia di più. Questo è possibile perché i chicchi di questo cereale assorbono più acqua rispetto alla pasta. Ciò significa che il riso è anche più drenante e diuretico, utile quindi contro ritenzione idrica e adiposità. Per ottenere i migliori risultati, in linea generale, una porzione di riso è di 60g, peso a crudo adatto per una donna adulta, 70g per un uomo e 50g per una persona che ha superato i 60 anni.
Ma cosa si mangia nella dieta del riso per dimagrire 4 kg in 7 giorni: schema settimanale.
LUNEDI'

colazione: 1 cucchiaio di mucillagine di malva (in erboristeria o farmacia)
COLAZIONE: 1 tazza di tè verde matcha; 30g di gallette di riso; 3 cucchiaini di marmellata di limone senza zucchero (s.z.); 1 yogurt naturale o un’alternativa di soia s.z.: 1 mela rossa bio con la buccia; 4 noci. SPUNTINO: 1 pera e 7 mandorle.
PRANZO: 1 porzione di riso saltato con verdure e piselli al basilico; 150g di sogliola (o di tempeh) da cuocere in padella con 2 cucchiaini di olio; 100g di lattuga e 1 carota grattugiata da condire con 2 cucchiaini di olio, succo di limone e pepe nero.
MERENDA: 1 galletta di riso con 1 cucchiaino di crema di olive verdi e un infuso di carcadè (1 bustina per 1 tazza).
CENA: 1 porzione di sovracosce di pollo con porri; 200g di zucchine a dadini rosolate in padella con 2 cucchiaini di olio; 30g di gallette di riso.

MARTEDI'
PRIMA COLAZIONE: 1 cucchiaio di mucillagine di malva.
COLAZIONE: 1 tazza di tè verde matcha; 30g di gallette di riso; 3 cucchiaini di marmellata di limone (s.z.); 1 yogurt naturale o un’alternativa di soia s.z.; 1 kiwi; 4 noci.
SPUNTINO: 1 arancia e 7 mandorle.
PRANZO: 1 porzione di ceci in insalata al tofu con olive nere; 50g di rucola da condire con 2 cucchiaini di olio e pepe (puoi aggiungerla all’insalata di ceci); 30g di gallette di riso.
MERENDA: 1 galletta di riso con 1 cucchiaino di marmellata di limone s.z. e un infuso di carcadè (1 bustina per 1 tazza).
CENA: 1 porzione di risotto ai pomodorini e parmigiano; 200g di spinaci lessati brevemente e passati in padella con 2 cucchiaini di olio e 1 spicchietto d’aglio.

MERCOLEDI'
PRIMA DI COLAZIONE: 1 cucchiaio di mucillagine di malva.
COLAZIONE: 1 tazza di tè verde matcha; 30g di gallette di riso; 3 cucchiaini di marmellata di limone (s.z.); 1 yogurt naturale o un’alternativa di soia s.z.; 1 mela rossa bio con la buccia; 4 noci.
SPUNTINO: 1 kiwi e 7 mandorle.
PRANZO: 1 porzione di risotto con mirtillo rosso e nocciole; 1 uovo sodo (oppure 100g di cannellini lessati da condire con 2 cucchiaini di olio, succo di limone e pepe); 150g di radicchio rosso a listarelle da appassire in padella con 2 cucchiaini di olio e pepe nero.
MERENDA: 1 galletta di riso con 1 cucchiaino di crema di olive verdi e un infuso di carcadè (1 bustina per 1 tazza).
CENA: 1 porzione di merluzzo con cipolle rosse allo zafferano; 250g di carote a dadini rosolate in padella con 2 cucchiaini di olio; 30g di gallette di riso.

GIOVEDI'
PRIMA DI COLAZIONE: 1 cucchiaio di mucillagine di malva.
COLAZIONE: 1 tazza di tè verde matcha; 30g di gallette di riso; 3 cucchiaini di marmellata di limone (s.z.); 1 yogurt naturale o un’alternativa di soia s.z.; 1 pera 4 noci.
SPUNTINO: 1 mela rossa bio con la buccia e 7 mandorle.
PRANZO: 1 porzione di pasta di riso al parmigiano e prezzemolo tritato; 12 punte di asparago da cuocere al vapore e condire con 2 cucchiaini di olio e pepe bianco.
MERENDA: 1 galletta di riso con 1 cucchiaino di marmellata di limone s.z. e un infuso di carcadè (1 bustina per 1 tazza). – CENA: ciotola con riso, ceci, verdure e avocado 1 mela cotta con l’aggiunta di una presa di uvetta, una presa di cannella in polvere e 3 noci tritate grossolanamente.

VENERDI'
PRIMA DI COLAZIONE: 1 cucchiaio di mucillagine di malva.
COLAZIONE: 1 tazza di tè verde matcha; 30g di gallette di riso, 3 cucchiaini di marmellata di limone (s.z.); 1 yogurt naturale o un’alternativa di soia s.z.; 1 mela rossa bio con la buccia; 4 noci.
SPUNTINO: 1 kiwi e 7 mandorle.
PRANZO: 1 porzione di risotto agli spinacini con stracciatella; 150g di indivia belga a listarelle da appassire in padella con 2 cucchiaini di olio e pepe nero.
MERENDA: 1 galletta di riso con 1 cucchiaino di crema di olive verdi e un infuso di carcadè (1 bustina per 1 tazza).
CENA: 1 porzione di insalata di lenticchie, barbabietola e melagrana alla salsa di yogurt; 2 carciofi ben puliti, tagliati a filetti e rosolati in padella con 2 cucchiaini di olio e 1 spicchietto d’aglio 30g di gallette di riso.

SABATO
PRIMA DI COLAZIONE: 1 cucchiaio di mucillagine di malva.
COLAZIONE: 1 tazza di tè verde matcha; 30g di gallette di riso; 3 cucchiaini di marmellata di limone (s.z.); 1 yogurt naturale o un’alternativa di soia s.z.; 1 pera; 4 noci.
SPUNTINO: 1 arancia e 7 mandorle.
PRANZO: 1 porzione di crema di champignon e patate alla cannella; 150g di salmone scottato in una padella antiaderente ben calda senza olio (oppure 150g di tofu alla piastra); 100g di lattughino da condire con 2 cucchiaini di olio, succo di limone e pepe nero.
MERENDA: 1 galletta di riso con 1 cucchiaino di marmellata di limone s.z. e un infuso di carcadè (1 bustina per 1 tazza).
CENA: 1 porzione di mix di riso e verdure al limone e olive; 150g di gamberi puliti da cuocere per 3 minuti in padella con un filo d’olio (oppure 120g di tempeh alla piastra).

DOMENICA
PRIMA DI COLAZIONE: 1 cucchiaio di mucillagine di malva.
COLAZIONE: 1 tazza di tè verde matcha; 1 brioche integrale vuota; 1 mela rossa bio con la buccia; 4 noci. – SPUNTINO: 1 pera e 7 mandorle.
PRANZO: 1 porzione di riso con carciofi e funghetti sott’olio; 80g di bresaola oppure di affettato vegetale; 100g di radicchio in insalata da condire con 2 cucchiaini di olio, succo di limone e pepe nero.
MERENDA: 1 caffè e un ciuffetto di panna oppure 1 frutto a piacere e 7 mandorle.
CENA: 1 porzione di spiedini di tacchino alle zucchine; 150g di piselli sgranati da passare in padella con 1 cipollotto tritato appassito in 2 cucchiaini di olio e insaporire a fine cottura con 2 foglioline di menta e pepe nero; 30g di gallette di riso.

0

0

0

0

0

Dieta
Dieta riso
Dimagrire
Schema settimanale
Salute
Commenti
Dieta del riso, schema settimanale per dimagrire 4 kg in 7 giorni
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Dieta Atlantica contro obesità e malattie cardiovascolari
News Successiva
Ordinanza Figliuolo, priorità vaccini a over 80 e persone fragili