Italia

Ministro Finanze

Visco: Economia globale recupera, pesa lentezza vaccini

L'ultimo meeting dei ministri delle Finanze del G20 è stato interessante

0

0

0

0

0

Visco: Economia globale recupera, pesa lentezza vaccini Visco: Economia globale recupera, pesa lentezza vaccini

ROMA - ’’L’ultimo meeting dei ministri delle Finanze del G20 è stato interessante. L’economia globale sta iniziando il recupero, anche se la ripresa resta fragile. Ciò è dovuto alla velocità delle vaccinazioni, che è una delle maggiori preoccupazioni emerse durante la riunione’’. Così Ignazio Visco, governatore della Banca d’Italia, intervistato da Bloomberg, in merito all’ultimo vertice del G20. ’’Siamo in una situazione ancora di emergenza, dove ci sono dei ritardi nelle vaccinazioni e l’Europa procede con una velocità lenta’’, aggiunge Visco, sottolineando come ’’queste velocità diverse siano il punto cruciale. E’ una questione globale’’. Per il governatore ’’il Recovery Fund è cruciale, è orientato sul medio termine’’ e anche ’’il piano americano è degno di nota, ma la cosa più importante è assicurare di essere capaci di garantire investimenti stabili in futuro.

La ripresa negli Usa è più veloce, in Europa abbiamo strumenti diversi. La domanda è bassa non solo per consumi ma anche investimenti’’. In Italia ’’i settori più colpiti sono turismo e cultura, c’è molto da fare. Dobbiamo capire che futuro ci aspetta. C’è bisogno di interventi su salute e infrastrutture. Vediamo una crescita dei risparmi, anche in via precauzionale, e queste risorse vanno utilizzate. Vediamo la luce alla fine del tunnel, ma dobbiamo fare in modo di uscire dal tunnel in fretta’’.

0

0

0

0

0

Pesa
Globale
Visco
Italpress
Commenti
Visco: Economia globale recupera, pesa lentezza vaccini
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Coronavirus, Brusaferro: Curve toccano plateau, Rt sotto 1
News Successiva
Bonus baby sitter da 100 euro a settimana: come fare domanda