Politica

Regione Siciliana

Fondi migranti Pozzallo: pronto emendamento

Lo annuncia il deputato regionale Nello Dipasquale

0

0

0

0

0

Fondi migranti Pozzallo: pronto emendamento Fondi migranti Pozzallo: pronto emendamento

E’ il deputato regionale Pd Nello Dipasquale ad accogliere l’appello del sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna per il ripristino delle somme destinate ai Comuni in prima linea nell’affrontare il fenomeno migratorio che interessa l’Italia, proprio come Pozzallo e Lampedusa, e che per volontà della maggioranza di Governo regionale sono state ridotte del 50%. Dipaquale assicura “ho già presentato un emendamento per tutelare le risorse che dal 2018 abbiamo garantito alla comunità pozzellese. Il Partito Democratico all’Assemblea Regionale Siciliana è pronto a lottare per tutelare il lavoro che è stato fatto quasi tre anni fa e che ha permesso a Pozzallo di ottenere oltre un milione di euro da utilizzare per la riqualificazione di parte della città”.

A tal proposito il deputato dem ragusano ricorda “il capitolo in questione della Finanziaria è nato, nel 2018, proprio grazie a un mio sub-emendamento che ha permesso al Comune di Pozzallo di ricevere 500mila euro l’anno, un ristoro per una comunità che non si è mai risparmiata nel campo della prima accoglienza dei migranti. Sottolineo che pure in questa Finanziaria erano inserite le stesse somme, ma in Commissione Bilancio qualcuno ha pensato improvvidamente di dimezzarle”. (da.di.)

0

0

0

0

0

Fondi migranti
Nello dipasquale
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Fondi migranti Pozzallo: pronto emendamento
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
La Lega Salvini scarica il sindaco Cassì
News Successiva
Ragusa, ex scalo merci: il mistero del masterplan fantasma