Italia

Zingaretti: responsabilità in Parlamento

Lo ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti durante la direzione del partito

0

0

0

0

0

Zingaretti: responsabilità in Parlamento Zingaretti: responsabilità in Parlamento

ROMA - Il Governo farà un appello alla responsabilità in Parlamento ’’alla luce del sole’’ e chiederà la fiducia. Lo ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti durante la direzione del partito. ’’I punti di riferimento del Pd sono: rifiutare ipotesi di coinvolgimento di destra nazionalista e populista, strada non percorribile e accettabile - ha spiegato Zingaretti - Garantire trasparenza all’interno di un percorso parlamentare. Questo è un Governo parlamentare non figlio di un diretto mandato elettorale ed è il Parlamento a doversi esprimere. Nel Parlamento faremo appello affinchè tutti si assumano le proprie responsabilità per difendere l’interesse dell’Italia. Lo facciamo alla luce del sole, chiederemo la fiducia per dovere, non per diritto. Dobbiamo difendere e rilanciare la politica europeista. Il PD si colloca lontano da egoismi e personalismi e contro derive pericolose e avventuristiche. Subito dopo questo appello alla responsabilità e dopo il voto, decideremo qual è la strada migliore per servire il Paese che amiamo’’.

’Ci sono in Parlamento sensibilita’ democratiche, liberali ed europeiste che possono unirsi e convergere con questo spirito. Lo diciamo alla luce del sole e in modo trasparente. Vedremo quale sara’ l’esito’’, ha aggiunto Zingaretti.

0

0

0

0

0

Parlamento
Zingaretti
Italpress
Articolo diItalpress

Collaboratore

Commenti
Zingaretti: responsabilità in Parlamento
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Renzi: Conte senza Italia Viva non ce la fa
News Successiva
Covid Italia, 12.415 nuovi casi e 377 morti