Attualità

Congiunzione di Giove e Saturno nel cielo di Modica FOTO

La foto di Filippo Galati

0

0

0

0

0

Congiunzione di Giove e Saturno nel cielo di Modica FOTO Congiunzione di Giove e Saturno nel cielo di Modica FOTO

La congiunzione di Giove e Saturno nel cielo di Modica: non accadeva dal 1623. La foto scattata ieri, 14 dicembre 2020, da Filippo Galati. FOTO

 Modica – Pubblichiamo una foto di Filippo Galati della congiunzione di Giove e Saturno, scattata ieri 14 dicembre 2020 nel cielo di Modica. Si tratta di una congiunzione che non avviene così da vicino dal 1623. Sotto una descrizione: Spettacolo Celeste. Giove (in basso) e Saturno (poco sopra) sempre più vicini su Modica, raggiungeranno il punto più vicino il 21/12. Una congiunzione così tra i due giganti del sistema solare non accadeva dal 1623, in pratica dai tempi di Galileo Galilei. Nello scatto è possibile ammirare anche i 4 satelliti principali di Giove scoperti proprio da Galileo. Siamo spettatori fortunati, alzate gli occhi e ammirate quanto l'universo può sorprenderci. Sony α7III + Sigma 100-400 @400mm (cielo 1.6s iso 2000 f6.3, paesaggio 20s iso 640 f14)

 

0

0

0

0

0

Giove saturno
Congiunzione giove saturno
Giove saturno modica
Filippo galati
Foto
Commenti
Congiunzione di Giove e Saturno nel cielo di Modica FOTO
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Carabinieri Ragusa: educazione alla legalità ai tempi del Covid
News Successiva
Ragusa, Antonio Giuseppe Salvago nuovo Vicario del Questore