Italia

Bonus cashback, 150 euro a dicembre e 3.450 euro in un anno

Come avere il bonus cashback

0

0

0

0

0

Bonus cashback, 150 euro a dicembre e 3.450 euro in un anno Bonus cashback, 150 euro a dicembre e 3.450 euro in un anno

Roma – Il bonus cashback prende il via a dicembre in via sperimentale. Il Bonus cashback prevede un rimborso di 150 euro con 10 transazioni. Ma come funziona il bponus cashback e cosa si deve fare per avere il rimborso? Il bonus cashback si può ottenere con tre semplici passaggi. Ci sono tre step per l'iscrizione sulla app pubblica. Per prima cosa bisogna munirsi di Spid, l'identità digitale per accedere ai servizi della pubblica amministrazione, o carta d'identità elettronica. Poi va scaricata sul telefonino la app Io, con l'ultimo aggiornamento che renderà operativo il servizio nella sezione 'Portafoglio'. Ultima mossa registrare le carte o gli altri metodi di pagamento con cui si intende partecipare al programma e indicare il codice Iban su cui si vuole ricevere il rimborso.

Chi già ha registrato le sue carte sulla app dovrà solo cliccare sul pulsante 'Attiva il cashback'. Il bonus cashback prevede in un anno un rimborso totale di 3.450 euro. Il programma per ora è previsto per due anni, con una prima fase sperimentale di un mese a dicembre. Nel primo anno in tutto si potranno ottenere fino a 3.450 euro, contando anche il supercashback di Natale. Per ottenere i primi 150 euro basteranno 10 transazioni tra l''8 e il 31 dicembre con carte, bancomat o app. Non c'è infatti un limite minimo di spesa ma un numero minimo di transazioni, che a regime diventano 50 a semestre, a partire da gennaio. Ci sono invece limiti massimi: si possono ottenere massimo 15 euro di rimborso ogni singola spesa (il cashback del 10% si applica fino a 150 euro, anche se la spesa effettiva è superiore) e fino a 150 euro complessivi (su 1.500 euro di spesa ogni sei mesi).

Il meccanismo è pensato per incentivare gli acquisti quotidiani, compresi i micropagamenti, e ridurre in tutti i campi l'utilizzo del contante. Per cambiare le abitudini di consumo aiuterà anche la scelta di Pagobancomat di azzerare le commissioni sui pagamenti sotto i 5 euro per i prossimi 2 anni, facilitando gli esercenti a dotarsi del Pos.

0

0

0

0

0

Bonus
Bonus cashback
Bonus centocinquantaeuro dicembre
Bonus spid
Commenti
Bonus cashback, 150 euro a dicembre e 3.450 euro in un anno
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Coronavirus Italia, 13.720 nuovi casi e 528 decessi in 24 ore
News Successiva
Conte: Nel Recovery Plan 9 miliardi per la sanità