Sicilia

Seppellimento di Caravaggio torna a Siracusa

Dopo esser stata esposta al Mart di Rovereto

0

0

0

0

0

Seppellimento di Caravaggio torna a Siracusa Seppellimento di Caravaggio torna a Siracusa

Siracusa - La grande tela del Caravaggio "Seppellimento di Santa Lucia", è tornata a Siracusa , dopo essere stata esposta al Mart di Rovereto. Nel primo pomeriggio, a bordo di un mezzo pesante, ha fatto il suo ingresso nel quartiere Borgata e trasportata nella chiesa di Santa Lucia al Sepolcro, dove inizieranno le operazioni di installazione del sistema di antifurto e anti-intrusione, oltre alle necessarie verifiche per assicurare all'opera d'arte la corretta illuminazione e umidificazione. Ne danno notizia Leandro Janni, presidente di Italia Nostra Sicilia e Liliana Gissara, della sezione siracusana dell'associazione.

"Si conclude così, con il rientro nella chiesa per la quale il Seppellimento era stato dipinto dal Merisi, una vicenda assai controversa e persino sconcertante. Noi di Italia Nostra siamo sempre stati contrari al suo trasferimento al Mart di Rovereto", dicono Janni e Gissara.

0

0

0

0

0

Caravaggio
Seppellimento santa lucia
Caravaggio siracusa
Commenti
Seppellimento di Caravaggio torna a Siracusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Covid, in Sicilia la Regione si prepara ai controlli negli aeroporti
News Successiva
Covid Sicilia: 918 nuovi positivi e 34 morti