Salute e benessere

Menopausa e dieta, menù per dimagrire la pancia: 2 kg in una settimana

Ecco cosa mangiare ogni giorno

0

0

0

0

0

Menopausa e dieta, menù per dimagrire la pancia: 2 kg in una settimana Menopausa e dieta, menù per dimagrire la pancia: 2 kg in una settimana

Roma - La menopausa cambia la vita delle donne, non solo con il cambiamento ormonale ma anche con modifiche nel corpo come ad esempio la crescita della pancia. Si tratta di un fastidioso disturbo che cambia anche il modo di vestire delle donne costrette spesso a ricorre ad abiti larghi e non solo per nascondere la pancia. Tra i consigli degli esperti non c’è solo quello di svolgere regolare attività fisica ma anche di cambiare la dieta giornaliera. Ma vediamo in un esempio di menù cosa mangiare per sgonfiare la panca nella dieta per la menopausa. Una dieta dimagrante efficace per contrastare la pancia gonfia in menopausa, può far perdere fino a 2 Kg in una settimana. Una delle migliori diete consigliate per la menopausa si basa su un’alimentazione composta da pesce azzurro, cereali integrali e tanta frutta e verdura.

Ecco una dieta per non ingrassare in menopausa, con un regime giornaliero di 1400 calorie. Ecco il menu. Ogni mattina bisogna fare colazione con: una tazza di tè o caffè, 200 ml di latte parzialmente scremato o 150 grammi di yogurt magro, fette biscottate integrali o 30 grammi di biscotti integrali. Lunedì: pranzo sono previsti 120 grammi di petto di pollo al limone e cavoli saltati in padella. 70 grammi di pane integrale. Per cena 70 grammi di pasta integrale con un sughetto di pomodoro fresco e basilico, poi insalata mista e 60 grammi di parmigiano. Martedì: pranzo 60 grammi di bresaola con rucola, a seguire zucchine trifolate accompagnate da 70 grammi di pane di segale. A cena sono previsti 70 grammi di riso integrale con 150 grammi di lenticchie in scatola. Mercoledì: pranzo 150 grammi di sgombro con pomodorini, seguito da spinaci cucinati in padella e 70 grammi di pane ai 5 cereali.

Per cena il menu della dieta dimagrante in menopausa prevede 70 grammi di farro con broccoli, poi broccoli lessati e 2 uova al tegamino. Giovedì: pranzo 120 grammi di carpaccio di manzo, poi carciofi in umido e 70 grammi di pane di soia. A cena 70 grammi di polenta, 150 grammi di ceci in scatola con cipolla e pomodoro, insalata di lattuga e rucola. Venerdì: pranzo 60 grammi di prosciutto cotto e finocchi in insalata con 70 grammi di pane di farro. A cena 150 grammi di orata al cartoccio, 150 grammi di patate al forno, poi carote e fagiolini lessati. Sabato: pranzo 100 grammi di mozzarella con pomodoro in insalata, accompagnati da 70 grammi di pane integrale. A cena 70 grammi di orzo con 150 grammi di piselli in scatola, poi bietole con olio e limone.

Domenica: 150 grammi di branzino agli aromi, poi spinaci al pomodoro e origano accompagnati da 70 grammi di pane di soia. Per cena il menu prevede 70 grammi di riso integrale con zucca e rosmarino, poi verdure grigliate e 60 grammi di pecorino.

0

0

0

0

0

Menopausa
Dieta
Menu per dimagrire
Dimagrire pancia
Dimagrire due kg
Commenti
Menopausa e dieta, menù per dimagrire la pancia: 2 kg in una settimana
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Coronavirus, Zaia: Organizzare la Didattica a distanza per prevenire stop totali
News Successiva
Dieta detox disintossicante per dimagrire in 3 giorni: menù