Salute e benessere

Salute

Bere un bicchiere di vino rosso la sera equivale ad un'ora di palestra?

Ecco cosa spiega il ricercatore americano Jason Dyck

0

0

0

0

0

Bere un bicchiere di vino rosso la sera equivale ad un'ora di palestra? Bere un bicchiere di vino rosso la sera equivale ad un'ora di palestra?

Bere un bicchiere di vino la sera fa dimagrire in quanto equivale ad un’ora di palestra? E’ vero o è una fake news? Ecco la verità spiegata da un ricercatore americano Jason Dyck. La notizia che circola sul web sostiene che bere un bicchiere di vino rosso la sera farebbe dimagrire perché contiene resveratrolo, una sostanza che impedisce alle cellule adipose di aumentare la loro densità. In questo modo diventa più difficile per il grasso accumularsi. Ma non è vero, è una bufala. La fake news sul vino rosso che fa dimagrire e sul bicchiere di vino rosso che, bevuto alla sera, equivale a un’ora di palestra, è stata smontata dallo stesso ricercatore americano, Jason Dyck.

Lo studio, infatti, era stato condotto su una particolare sostanza, il resveratrolo,  presente anche nel vino, che in dosi massicce aiuterebbe le prestazioni sportive. “Ottenere lo stesso risultato solo bevendo vino – spiega Dyck – significherebbe bere tra le 100 e le 1000 bottiglie al giorno”.  Il vino rosso non fa dimagrire ma ha altri effetti benefici sull'organismo. Altre ricerche permettono infatti di dire con un discreto livello di certezza che questa bevanda è utile anche per regolare la pressione sanguigna. In particolare, il vino rosso permetterebbe di abbassarla e di ridurre così il rischio di malattie cardiovascolari, ictus e infarto.

0

0

0

0

0

Bere
Vino
Rosso
Sera
Palestra
Salute
Commenti
Bere un bicchiere di vino rosso la sera equivale ad un'ora di palestra?
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Salute, una tac all'avanguardia per l'Ospedale Giglio di Cefalù
News Successiva
Baciarsi fa dimagrire? Se è alla francese si bruciano più calorie