Cronaca

Ultima ora

Ladri alla scuola Pappalardo di Vittoria: rubati 3 pc e 16 notebook

Indagano i carabinieri

2

0

0

0

0

Ladri alla scuola Pappalardo di Vittoria: rubati 3 pc e 16 notebook Ladri alla scuola Pappalardo di Vittoria: rubati 3 pc e 16 notebook

Vittoria - Ladri in azione all’istituto Comprensivo  Pappalardo di Vittoria. Ignoti, nel pomeriggio di ieri, si sono introdotti all’interno del plesso scolastico di via Primo Maggio forzando alcune finestre. I malviventi  saliti sino  all’ultimo piano, hanno scardinato una porta blindata ed hanno  rubato  16 notebook e 3 pc, oltre a materiale scolastico vario. Del caso si stanno occupando i Carabinieri  della compagnia di Vittoria  che hanno già avviato le indagini.  Si invitano  i cittadini a segnalare episodi di questo genere alle autorità competenti. "Inaccettabili simili azioni criminali, che oltre a danneggiare gli istituti scolastici, anche in vista di una augurabile ripresa dell’attività scolastica, è contro ogni cultura del rispetto delle regole e delle leggi, in un settore assolutamente fondamentale per la crescita civile, etica e morale delle nuove generazioni.

Tutti i cittadini dovrebbero svolgere un ruolo fondamentale di controllo di vicinato per cercare di evitare questi scempi e sostenere l’azione di prevenzione delle Forze di Polizia"- ha commentato il  Commissari straordinario Filippo Dispenza. Sull'episodio è intervenuta anche la dottoressa Giovanna Termini, Commissario straordinario, che ha sottolineato come sia opportuno  " segnalare episodi di questo genere, immediatamente e direttamente, alle forze di polizia prima ancora che diffonderle con altri mezzi che, per quanto efficaci, non consentono il necessario e  tempestivo intervento ". (Foto web)

2

0

0

0

0

Ladri
Furto
Scuola
Pappalardo
Pc
Notebook
Commenti
Ladri alla scuola Pappalardo di Vittoria: rubati 3 pc e 16 notebook
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Droga pronta allo spaccio a Vittoria: 3 arresti
News Successiva
Marina di Ragusa, stop alla balneazione "spiaggia degli americani"