Attualità

73 migranti positivi Covid: arriva l'esercito

73 migranti positivi Covid: arriva l'esercito. Lo ha annunciato il prefetto di Ragusa Filippina Cocuzza

0

0

0

0

0

73 migranti positivi Covid: arriva l'esercito 73 migranti positivi Covid: arriva l'esercito

Pozzallo - Arriverà l'Esercito a presidiare l'hotspot di Pozzallo. Lo ha preannunciato il prefetto di Ragusa, Filippina Cocuzza, al sindaco Roberto Ammatuna, preoccupato per l'aumento dei casi di Covid-19 tra i migranti ospiti nella struttura, che sono saliti a 73. I militari arriveranno lunedì prossimo.  "Ho appena appreso dai sanitari dell'Asp di Ragusa che a Pozzallo altri 64 migranti ospiti dell'hotspot sono risultati positivi al Coronavirus. Tutto questo in un solo giorno! Spero che adesso si capisca perché da mesi parliamo della necessità di un protocollo sanitario e di pesanti sottovalutazioni da parte di Roma", ha reso noto l'assessore alla Salute della Regione Sicilia, Ruggero Razza.

"Le (non) decisioni adottate - aggiunge Razza - stanno contribuendo drasticamente al contagio continuo dei migranti tra loro con pesanti ripercussioni in termini di sicurezza". Spero che ora tutti comprendano che nessuno ha mai voluto strumentalizzare alcunché: semmai si sta verificando semplicemente quello che avevamo rappresentato da subito alle autorità competenti. Basta. La Sicilia non lo merita!"

0

0

0

0

0

Migranti
Coronavirus
Positivi
Covid
Esercito
Hotspot pozzallo
Commenti
73 migranti positivi Covid: arriva l'esercito
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Modica, coronavirus e quarantena obbligatoria: sanzioni per chi esce di casa
News Successiva
Corsi di tennis gratuiti a Marina di Modica