Attualità

Progetto Frontiere a Modica finanziato: ecco a cosa serve

Fondi FSE per il Distretto socio sanitario n°45

0

0

0

0

0

Progetto Frontiere a Modica finanziato: ecco a cosa serve Progetto Frontiere a Modica finanziato: ecco a cosa serve

Modica: Progetto Frontiere, finanziato con i fondi FSE per il Distretto socio sanitario n°45. Inserirà nel settore turistico alberghiero titolari di protezione internazionale, rifugiati e richiedenti asilo

Modica - Validato dall’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, il progetto “Frontiere” che si avvale dei fondi FSE 2014/2020, area di disagio, presentato dal comune di Modica, come ente capofila del Distretto socio sanitario n° 45. Il progetto è stato ammesso a finanziamento per un importo di € 394.848,00. Esso è finalizzato alla promozione e all’attuazione in particolare sul territorio del Distretto n° 45 di azioni al fine di favorire l‘inserimento socio-lavorativo, nonché il miglioramento delle condizioni lavorative e dell’occupabilità, nel settore turistico alberghiero e della ristorazione di immigrati e persone titolari di protezione internazionale, accolte nel Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati.

La richiesta di adesione al progetto “Frontiere” ha visto come soggetto proponente l’associazione culturale  Centro Studi Ibleo ed è stato sottoscritto dal sindaco, Ignazio Abbate, il sei aprile del 2018 nella qualità di sindaco del comune capofila del Distretto n° 45.  Il progetto vede la CNA territoriale di Ragusa e l’associazione “La Sorgente” onlus come partner. “Il finanziamento del progetto “Frontiere”, commentano il sindaco Abbate e l’assessore ai Servizi Sociali, Saro Viola, è un valido sostegno e un adeguato contributo alla politica della solidarietà e dell’accoglienza che da sempre ha caratterizzato le comunità politiche e sociali dei comuni del Distretto socio sanitario n° 45.

Attiveremo le azioni necessarie per concretizzare gli obiettivi del progetto con attività che cominceranno agli inizi del prossimo settembre”.

0

0

0

0

0

Progetto
Frontiere
Finanziato
Fondi fse
Distretto
Commenti
Progetto Frontiere a Modica finanziato: ecco a cosa serve
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Come ridurre al minimo l'invalidità post ictus all'Asp di Ragusa
News Successiva
Scicli, raccolta straordinaria di ingombranti: ecco le date a Donnalucata e Cava D'Aliga