Economia

Libero Consorzio Provinciale di Ragusa

Stazione passeggeri di Pozzallo: soluzioni per piena operatività: bar e negozi

Conferenza di servizio

0

0

0

0

0

Stazione passeggeri di Pozzallo: soluzioni per piena operatività: bar e negozi Stazione passeggeri di Pozzallo: soluzioni per piena operatività: bar e negozi

Pozzallo - Individuare soluzioni operative per la piena operatività della stazione passeggeri di Pozzallo, inaugurata dal presidente della Regione siciliana Nello Musumeci lo scorso 7 febbraio. Ora la struttura che è funzionale e aperta affinché non resti una struttura solo per fare  il check in per il catamarano per Malta e i controlli di sicurezza ma renderla cuore pulsante del porto di Pozzallo deve avere servizi a disposizione dei passeggeri. Così l’assessorato regionale al Territorio e Ambiente che è proprietario del demanio ha indetto una conferenza di servizio per individuare soluzioni operative. Era prevista la presenza dell’assessore regionale al Territorio e Ambiente Totò Cordaro ma all’ultimo momento ha delegato il funzionario direttivo del servizio Aldo Vernengo.

Erano presenti invece i parlamentari ragusani Giorgio Assenza, Stefania Campo, Nello Dipasquale e Orazio Ragusa. Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa presente col Commissario straordinario Salvatore Piazza ha chiesto di avere formalizzato la concessione della struttura e dell’area portuale circostante che attualmente è in assegnazione provvisoria all’Ente in modo da poter effettuare migliorie alla struttura e prevedere l’utilizzo di servizi per i visitatori come bar, edicola e altri negozi commerciali. “Bisogna formalizzare al più presto la concessione al Libero Consorzio Comunale di Ragusa – ha detto Piazza – affinché la stazione operi sino in fondo la sua funzione.

Abbiamo previsto nel bilancio approvato un investimento per la stazione passeggeri di Pozzallo ma prima di avviare qualche investimento è fondamentale avere la concessione della struttura. E mi auguro che le procedure siano concluse al più presto”.

0

0

0

0

0

Stazione
Passeggeri
Porto pozzallo
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Stazione passeggeri di Pozzallo: soluzioni per piena operatività: bar e negozi
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Nasce a Lecce il Salento Biomedical District
News Successiva
Modica, fondi regionali aiuti Covid per buoni spesa e bonus canone affitto