Salute e benessere

Salute

Dieta buddista per dimagrire subito in 7 giorni: cos'è e come funziona

E' una dieta ipocalorica

0

0

0

0

0

Dieta buddista per dimagrire subito in 7 giorni: cos'è e come funziona Dieta buddista per dimagrire subito in 7 giorni: cos'è e come funziona

La dieta buddista per dimagrire subito in 7 giorni sta spopolando sul web. Si tratta di una dieta ipocalorica che promette una perdita di peso rapida. ma vediamo cos’è e come funziona. Si tratta di un regime alimentare che prevede solo 1000 kCal al giorno: niente carne né pesce, ma spazio a tanta verdura frutta e riso. Gli alimenti vanno cotti al vapore e non si usano condimenti. No all'alcol che rischia di offuscare la mente. Sono contemplati invece formaggi e latticini. La dieta buddista, inoltre, prevede il digiuno intermittente.

Sebbene ci siano dei pro, le controindicazioni non sono da sottovalutare motivo per cui raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire questo tipo di dieta. Lo schema di questa dieta è piuttosto semplice, anche perché gli alimenti che si possono consumare sono davvero ridotti: riso;frutta; verdura; una tazza di tisana tre volte al giorno. Tutto va consumato assolutamente senza condimento: niente sale e nemmeno olio. Per insaporite i piatti, si possono usare la salsa di soia oppure poco gomasio. Quest’ultimo è un insaporitore tipico della cucina orientale, soprattutto giapponese, ed è fatto di semi di sesamo tostati e tritati, quindi sale marino di solito in proporzione 10 a 1: in pratica, il sale è solo una minima parte del condimento.

Nella dieta buddista, è vietato anche il consumo di carne, pesce, latte e latticini. Lo schema di un giornata tipo con questo tipo di regime è: colazione: 1-2 porzioni di frutta; pranzo: 1 piatto di riso ed 1 porzione di frutta; cena: riso con verdura cotta, condita con salsa di soia o accompagnato da una porzione di verdura cruda arricchita con il gomasio. Tutti gli alimenti cotti si dovrebbero preparare al vapore, anche per evitare di dover aggiungere grassi. Tra un pasto e l’altro, infine, va bevuta la tisana, che favorisce l’eliminazione delle tossine e aiuta a eliminare i grassi e a perdere peso.

0

0

0

0

0

Dieta
Dieta buddista
Diamgrire
Come funziona
Commenti
Dieta buddista per dimagrire subito in 7 giorni: cos'è e come funziona
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Dieta super rapida dei 3 giorni: ipocalorica e sgonfia pancia
News Successiva
Fase 3: Burioni, 'meglio portare la mascherina in luoghi affollati'