Italia

Reddito di emergenza da 400 euro a 840 euro a luglio: procedura veloce per domanda

Sul sito Inps

0

0

0

0

1

Reddito di emergenza da 400 euro a 840 euro a luglio: procedura veloce per domanda Reddito di emergenza da 400 euro a 840 euro a luglio: procedura veloce per domanda

Roma – Il Reddito di emergenza fino a 840 euro può essere richiesto velocemente seguendo una procedura veloce. A consigliarlo è l’Inps. In particolare per velocizzare la domanda per ricevere il Reddito di emergenza bisogna munirsi di un Isee precompilato. Per ottenere l'Isee 2020, la cui validità è fino al prossimo 31 dicembre, è possibile rivolgersi ai Caf oppure ai patronati, ma la via più comoda è semplice, accedendo online con le credenziali, è quella di sfruttare il servizio che è rappresentato dall'Isee precompilato. Dopo aver aggiornato l'Isee, e rispettando i requisiti di accesso alla misura, pure la domanda di reddito di emergenza si può presentare online, dal sito dell'Inps, entro e non oltre la data del 31 luglio del 2020 salvo ulteriori proroghe.

Se la domanda viene accettata, per due mesi, l'importo mensile percepibile per il reddito di emergenza varia da 400 a 840 euro in base alla scala di equivalenza e secondo un meccanismo che è simile al reddito di cittadinanza. Ma quando arrivano i pagamenti? Presentando la domanda a luglio 2020, le due mensilità di reddito di emergenza, se l'istanza viene accettata, saranno pagate ad agosto ed a settembre. Luglio ed agosto sono invece i mesi di incasso del Rem per chi presenterà la domanda entro il 30 giugno. Invece per chi ha ricevuto il primo pagamento il 12 Giugno 2020, deve attendere la seconda data di disponibilità entro i primi 15 giorni di Luglio 2020.

 

0

0

0

0

1

Reddito emergenza
Domanda
Inps
Luglio
Commenti
Reddito di emergenza da 400 euro a 840 euro a luglio: procedura veloce per domanda

Perca Nicoleta Camelia

Voglio sapere se posso fare la domanda

Elena

Buongiorno io o fato la domanda per redito di emergenza ma nessuna risposta lo fato a giugno

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Anna Tatangelo torna con il nuovo singolo “Guapo”
News Successiva
Bonus moto e motorini elettrici fino a 4.000 euro: ecco le ultime novità