Salute e benessere

Salute

Coronavirus, Rezza: Focolai sotto controllo

Registrato un lieve aumento

0

0

0

0

0

Coronavirus, Rezza: Focolai sotto controllo Coronavirus, Rezza: Focolai sotto controllo

Milano, 20 giu. - "La situazione epidemiologica nel Paese resta buona, anche se si è registrato un lieve aumento dell'incidenza dei nuovi casi" di Covid-19 "in alcune aree del Paese, dovuto per lo più a una maggiore attività di screening". Così il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, in un videomessaggio commenta i dati dell'aggiornamento del monitoraggio Istituto superiore di sanità-ministero della Salute per la settimana dall'8 al 14 giugno. "Si sono verificati alcuni focolai che però attualmente risultano sotto controllo", sottolinea, richiamando comunque alla prudenza e a una vigile sorveglianza.

"E' necessario che i cittadini rispettino quelle che sono le misure di distanziamento sociale - raccomanda l'infettivologo - e che le autorità sanitarie intervengano prontamente per identificare nuovi focolai e mantenerli sotto controllo".

0

0

0

0

0

Coronavirus
Focolai
Rezza
Covid
Articolo diAdnkronos

Redazione

Commenti
Coronavirus, Rezza: Focolai sotto controllo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Per rischio cuore utile indagare anche fattore socioeconomico
News Successiva
Dalla fibrillazione atriale allo scompenso, aggiornate le Carte del rischio cardiovascolare