Economia

Emergenza coronavirus

Coronavirus Modica, Minardo: venditori ambulanti dimenticati da tutti

Occorre un sostegno

0

0

0

0

0

Coronavirus Modica, Minardo: venditori ambulanti dimenticati da tutti Coronavirus Modica, Minardo: venditori ambulanti dimenticati da tutti

Modica – “Venditori ambulanti dimenticati, subito un piano nazionale di sostegno e rilancio”. E’ quanto scrive il deputato nazionale della Lega Nino Minardo in una nota diramata oggi. “Nei DPCM sull’emergenza coronavirus non c’è chiarezza sul commercio al dettaglio ambulante non solo di prodotti ortofrutticoli e alimentari  ma anche di tutti gli altri settori: biancheria, abbigliamento, casa ecc... Attività svolte maggiormente nei mercati rionali, comunali ed extracomunali, - spiega Minardo - quella dei venditori ambulanti è una delle categorie più penalizzate che, tra paure e incertezze, sono state tra le prime a smettere di lavorare con il rischio di essere le ultime a  riaprire.

Nel settore, che impiega decine di migliaia di operatori, in questo momento regna solo grande confusione senza previsione di nessun beneficio statale ne tantomeno indicazioni su come riavviare le attività. Ho chiesto al Governo, di chiarire e disciplinare questo tipo di attività già nella fase 2. E’ doveroso sostenerli  - conclude Minardo - anche perché rappresentano un servizio insostituibile per le comunità locali e un forte legame con le tradizioni e l’identità di ogni regione.

La proposta è quella di tracciare subito un piano nazionale di sostegno e rilancio del settore che consenta di ripartire in sicurezza e in tempi certi”.

0

0

0

0

0

Coronavirus
Coronavirus modica
Venditori ambulanti
Ultime notizie venditori ambulanti
Ultime notizie modica
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Coronavirus Modica, Minardo: venditori ambulanti dimenticati da tutti
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Coronavirus Comiso, crisi economica: alleggerimento tributi locali
News Successiva
Modica, concessione gratuita spazi esterni per bar e ristoranti: come fare domanda