Salute e benessere

Coronavirus, Locatelli: A breve validazione test sierologici e scelta target popolazione

Su gruppi specifici della popolazione italiana

0

0

0

0

0

Coronavirus, Locatelli: A breve validazione test sierologici e scelta target popolazione Coronavirus, Locatelli: A breve validazione test sierologici e scelta target popolazione

Roma, 6 apr. - Arriverà "a breve" la validazione dei test sierologici da poter effettuare su "gruppi specifici della popolazione italiana" per rilevare la presenza degli anticorpi a Sars-Cov-2 attraverso un prelievo di sangue. Ad assicurarlo all'Adnkronos Salute è il presidente del Css Franco Locatelli, secondo il quale la validazione è un momento essenziale per individuare test a "elevata sensibilità e specificità" applicabili "su scala nazionale", per evitare il rischio di disomogeneità fra le varie regioni, alcune delle quali sono già partite e stanno effettuando i test sierologici.

Esami che potranno essere utili in vista della fase 2, per rilevare la diffusione del virus in particolari "gruppi di lavoratori" che verranno individuati dagli esperti.

0

0

0

0

0

Coronavirus
Test sierologici
Locatelli
Ultime notizie coronavirus italia
Commenti
Coronavirus, Locatelli: A breve validazione test sierologici e scelta target popolazione
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
L'esperto: Duemila italiani con forme gravi di emofilia A, arriva novità
News Successiva
Coronavirus, una speranza dal sangue dei guariti