Appuntamenti

La via Crucis Vivente 2019 a Ragusa, oggi sul web per la domenica delle palme

Proposta dalla Parrocchia del Sacro Cuore

0

0

0

0

0

La via Crucis Vivente 2019 a Ragusa, oggi sul web per la domenica delle palme La via Crucis Vivente 2019 a Ragusa, oggi sul web per la domenica delle palme

Ragusa - Un momento straordinario, commovente, ricco di pathos. E, allo stesso tempo, un modo per fare rivivere ai fedeli le immagini di un appuntamento che ha riscosso un grande successo. E’ la Via Crucis proposta dalla parrocchia Sacro Cuore di Gesù che è stata riproposta questa mattina su un canale Youtube, e condivisa su tutti i social, dal parroco, don Marco Diara. “Una scelta non casuale – afferma il parroco – visto che l’iniziativa, lo scorso anno, si era tenuta proprio nelle prime ore pomeridiane della domenica delle Palme.

Quest’anno, per l’emergenza sanitaria, siamo stati costretti ad annullare l’appuntamento. Ma tutto ciò non ci vieta di fare rivivere a tutti la straordinaria manifestazione dello scorso anno che per noi rappresentava una prima edizione caratterizzata dallo speciale affetto dei fedeli. Sono arrivate persone da tutta Ragusa, e anche oltre, a seguirci e questo ci ha responsabilizzato ancora di più nella gestione di un evento che è stato promosso per lanciare un messaggio, quello della condivisione e dell’essere comunità, sentimenti di cui si avverte un grande bisogno proprio in questo difficile momento.

Perché, come ha detto Papa Francesco questa mattina, nel dramma che viviamo pensiamo al bene che possiamo fare”.

0

0

0

0

0

Domenica palme
Via crucis ragusa
Parrocchia sacro cuore
Commenti
La via Crucis Vivente 2019 a Ragusa, oggi sul web per la domenica delle palme
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Crisci ranni non si ferma: domenica di Pasqua si rinnova l'antico rito
News Successiva
I Lions vicini alle donne vittime di violenza domestica