Attualità

Emergenza coronavirus, troppa gente in strada a Vittoria

Sviluppo Ibleo chiede maggiori controlli

38

5

2

0

0

Emergenza coronavirus, troppa gente in strada a Vittoria Emergenza coronavirus, troppa gente in strada a Vittoria

Emergenza sanitaria, ancora troppa gente in circolazione per le strade di Vittoria. Sviluppo Ibleo chiede maggiori controlli in città: non è il momento di allentare la presa

Vittoria - “Dopo il primo giorno di applicazione dell’ultimo Dpcm emanato dal governo nazionale, a Vittoria c’è ancora qualcuno, anzi per la verità sono molti, che non ne hanno capito la ratio. Bisogna stare a casa per evitare il più possibile la propagazione del contagio. Al contrario, ieri, per le vie della città, ancora troppe persone in circolazione come se tutto fosse normale. E, invece, sappiamo che normale non lo è affatto”. E’ questo il senso della denuncia che arriva dal coordinamento locale del Movimento politico Sviluppo Ibleo che chiede l’intensificazione dei controlli.

“Il Dpcm prevede che ci si debba dotare di una autocertificazione prima di uscire di casa – continua il direttivo – anche quando si esce a piedi. Ma questo, evidentemente, molti vittoriesi non l’hanno compreso. Non bisogna alimentare gli assembramenti, non bisogna andare in giro se non per motivi di stretta necessità. E la passeggiata per le vie del centro non è sicuramente tra queste necessità. Dobbiamo fornire tutti il nostro contributo. Ecco perché sollecito le autorità a predisporre ulteriori controlli allo scopo di fermare, una volta per tutte, il proliferare di una situazione che rischia di diventare davvero spiacevole.

Magari tra uno-due giorni, quando ci si sarà abituati a questa condizione, e si penserà che magari i controlli siano stati allentati, allora ci si potrebbe rituffare tutti nel solito tran tran come se non fosse mai accaduto nulla. E invece non è così: solo se rispettiamo le prescrizioni del Governo nazionale potremo uscirne fuori. Altrimenti, si rischia di vanificare tutto. E non possiamo consentirlo”.

38

5

2

0

0

Coronavirus
Coronavirus vittoria
Gente strada vittoria
Commenti
Emergenza coronavirus, troppa gente in strada a Vittoria

Eleonora Brucato

Il primo vero motivo per cui i ragazzi non stanno a casa e perché non hanno genitori che riescono ormai a responzabilizzarli, ormai i genitori non riescono a farsi sentire (io mamma di 3 figli grandi e stanno a casa e come se mi ascoltano). Il secondo motivo è che non ci sono i dovuti controlli, forse neanche le forze dell'ordine hanno capito la gravità della situazione. Sono indignata

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Prefettura Ragusa: emergenza covid 19: potenziati i controlli
News Successiva
Emergenza coronavirus, un contagio a Ragusa: sindaco chiude mercatini rionali