Lavoro

Merletti (Confartigianato): "Chiusura Lombardia sacrificio che va fatto"

15 giorni di chiusura non fanno male se si ferma l'epidemia.

0

0

0

0

0

Merletti (Confartigianato): Merletti (Confartigianato): "Chiusura Lombardia sacrificio che va fatto"

Roma, 11 mar. - "Se va fatto un sacrificio una volta, ben venga, 15 giorni di chiusura non fanno male se si ferma l'epidemia. Serve senso di responsabilità, e se guardiamo a quanto è successo alla zona rossa di Lodi dopo la chiusura, con il calo dei contagi, credo sia la strada da seguire". Così il presidente nazionale di Confartigianato, Giorgio Merletti, con Adnkronos/Labitalia, sull'ipotesi di chiudere le attività produttive in Lombardia per fermare il contagio da coronavirus.

Secondo Merletti, "dobbiamo fare tesoro dell'esperienza di queste settimane e quindi al posto del governo, se sappiamo che il blocco serve, allora lo allargherei a tutta la Regione. Per tutta l'Italia? Certo, tanti si sono spostati irresponsabilmente dalla Lombardia verso le regioni del Sud e del centro, e quindi non sappiamo che succederà nei prossimi giorni. Quindi il governo dovrà valutare bene...".

E secondo Merletti l'emergenza coronavirus deve spingere il governo a stilare "un programma prefissato da utilizzare in queste situazioni di calamità: dalle alluvioni alle emergenze sanitarie ci devono essere dei punti precisi da seguire, con vantaggi ma anche obblighi da seguire". Confartigianato sta comunque monitorando la crisi e le misure messe in campo dall'esecutivo. "Ieri abbiamo fatto una riunione della presidenza nazionale in video conferenza ognuno da casa sua, e oggi replichiamo per discutere degli interventi presi dal Cdm", conclude.

0

0

0

0

0

Commenti
Merletti (Confartigianato): "Chiusura Lombardia sacrificio che va fatto"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Coronavirus, Fca chiude stabilimenti Pomigliano, Melfi, Cassino e Sevel
News Successiva
Coronavirus, impatto rilevante per il 75% dei manager e delle aziende