Salute e benessere

Dieta delle arance per perdere peso

Ecco cosa mangiare nella dieta

0

0

0

1

0

Dieta delle arance per perdere peso Dieta delle arance per perdere peso

La dieta delle arance per perdere peso è tra le diete ipocaloriche più seguite in inverno. E’ una dieta che accelera il metabolismo e aiuta a dimagrire. L’arancia contiene in media l’87 per cento di acqua, poche proteine, molti minerali e numerose vitamine: A, B1, B2 e soprattutto vitamina C, la più famosa, e che è presente in quantità rilevanti (50 mg. in media). Le arance forniscono anche un adeguato apporto di bioflavonoidi, delle sostanze che assieme alla vitamina C, favoriscono la ricostituzione del collagene del tessuto connettivo, a vantaggio di ossa e dei denti, ma anche delle cartilagini, tendini e legamenti.

Ma questo binomio può essere efficace anche nella prevenzione della fragilità capillare e migliorare in generale il flusso venoso. In particolare poi le arance rosse sono ricche di antocianine in grado di contrastare gli stati infiammatori. Le arance però sono soprattutto note per la loro azione antitumorale: grazie anche ai terpeni che, assunti regolarmente in una dieta ricca di frutta e verdura, si sono rivelate efficaci nella prevenzione dei tumori del colon e del retto e della mammella, la cui protezione è favorita dal limonene, un tipo di terpene contenuto nella buccia delle arance, dei limoni e dei pompelmi in grado di contrastare gli effetti degli estrogeni.

Un paio di volte a settimana è possibile consumare 50 gr di pasta o riso integrale con zucchine e gamberetti da accompagnare ad una porzione piccola di proteine (come carne, pollo, tofu, o bresaola) ed un’arancia. Merenda: Una piccola macedonia di frutta mista dove ci sia anche l’arancia ed una manciata di frutta secca. Mezz’ora prima della cena: Un succo d’arancia. Cena: Una porzione di pesce ai ferri con verdure grigliate di stagione. Un’arancia.In alternativa, la porzione di pesce, durante la settimana, può essere sostituita a rotazione con pollo, carne magra, una porzione di formaggio magro, due uova, del seitan e del tofu, possibilmente al naturale e senza troppi ingredienti o grassi aggiunti.

Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il porprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di patologie importanti come il diabete e non solo.

0

0

0

1

0

Commenti
Dieta delle arance per perdere peso
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Dieta della pera per dimagrire e non ingrassare
News Successiva
Mangiare arance fa bene o male alla salute: ecco tutta la verità