Sicilia

Virus Cina: controlli a tappeto in porti e aeroporti siciliani

di concerto con la task force del Ministero della Salute

0

0

0

0

0

Virus Cina: controlli a tappeto in porti e aeroporti siciliani Virus Cina: controlli a tappeto in porti e aeroporti siciliani

Monitoraggio a tappetto sui porti e gli aeroporti siciliani in applicazione delle nuove direttive stabilite dal commissario per l'emergenza Coronavirus Angelo Borrelli, di concerto con la task force del Ministero della Salute. "Anche nell'isola sono stati implementati i controlli sanitari - sottolinea il direttore regionale del Ministero della Salute Claudio Pulvirenti nel corso di un incontro alla Caserma Lungaro di Palermo - Oggi monitoriamo la temperatura di tutti i passeggeri che arrivano con voli internazionali e da Roma, con il coordinamento della sanità aerea del Ministero della Salute e la collaborazione dei volontari della Protezione civile per l'aeroporto di Catania Fontanarossa e con il supporto della Croce Rossa italiana per l'aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo".

Stessa situazione nei porti. "Il regio decreto della cosiddetta libera pratica sanitaria è stato allargato a tutte le imbarcazioni, soprattutto alle navi crociera - evidenzia Pulvirenti - Qualora un passeggero rientrasse nei casi sospetti previsti dalle linee guida del Ministero scattano subito tutte le procedure sanitarie di biocontenimento".

0

0

0

0

0

Controlli virus
Aeroporti siciliani
Porti siciliani
Covid 19
Commenti
Virus Cina: controlli a tappeto in porti e aeroporti siciliani
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Palermo: aggredita mentre rientra a casa, pomeriggio da incubo per 19enne
News Successiva
Airgest e Ryanair: a Trapani arriva Sky Alps con due voli