Attualità

Bandiera verde 2020 per la spiaggia di Scoglitti

Assegnata dall'Associazione Pediatri Italiani

0

0

0

0

0

Bandiera verde 2020 per la spiaggia di Scoglitti Bandiera verde 2020 per la spiaggia di Scoglitti

Bandiera verde 2020 per la spiaggia di Scoglitti, frazione balneare di Vittoria. Assegnata dall'associazione Italiani pediatri

Anche per quest'anno il litorale di Scoglitti, frazione di Vittoria, riceve il riconoscimento della “bandiera Verde”, dato  dall'Associazione italiana Pediatri e  assegnato a tutte quelle spiagge che hanno le caratteristiche specifiche a misura di bambino. In Sicilia, l'Associazione Pediatri italiani  ha assegnato 16 Bandiere Verdi e Scoglitti con le sue spiagge ha confermato di avere ancora le  carte in regola; dall'acqua limpida e bassa vicino alla riva, alla sabbia fine per i giochi di spiaggia che riguardano la costruzione di  torri e castelli, ad un adeguato numero di  bagnini e scialuppe di salvataggio, fino alle aree attrezzate per i  giochi  e ai punti di ristoro.

“Si tratta di un riconoscimento significativo nell'economia turistica del territorio legato ad uno dei segmenti più diffusi che è proprio quello delle famiglie- hanno commentato i Commissari Straordinari - e per questo motivo  può costituire una delle tappe più significative da cui far partire il rilancio turistico”. 

0

0

0

0

0

Bandiera verde
Spiaggia scoglitti
Mare vittoria
Commenti
Bandiera verde 2020 per la spiaggia di Scoglitti
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ospedale Ragusa, il piazzale dedicato a Rita Levi Montalcina
News Successiva
Comiso: controlli, videocamere e sanzioni