Salute e benessere

Dieta, verdure amare per dimagrire: menù

Ecco cosa mangiare per perdere peso

0

0

0

0

0

Dieta, verdure amare per dimagrire: menù Dieta, verdure amare per dimagrire: menù

La dieta delle verdure amare per dimagrire ed asciugare la linea è facile da seguire. Si tratta di una dieta ricca di verdure tipiche in inverno come ad esempio la cicoria catalogna o le puntarelle. Le verdure amare contengono sostanze amare che migliorano la digestione, acqua che stimola la diuresi, fibre che aiutano il lavoro dell’intestino e rallentano l’assorbimento di grassi e zuccheri. Le verdure amare inoltre forniscono poi vitamina C, vitamina A, calcio, fosforo, ferro. E hanno pochissime calorie.

Sono l’ingrediente ideale per una dieta depurativa, equilibrata e sana. Ma vediamo un esempio di due giorni della dieta delle verdure amare per dimagrire e depurare l’organismo. Primo giorno: colazione con un caffè o tè, un bicchiere di latte parz. scremato, due fette biscottate e un velo di marmellata. Spuntino: una mela. Pranzo: sogliola al pomodoro al forno, insalata di finocchio e una fettina di pane integrale. Merenda: una spremuta di arancia. Cena: gnocchetti di grano duro con crema di ceci e prezzemolo e rape alla julienne crude in insalata. Secondo giorno: colazione con un caffè o tè, uno yogurt magro alla frutta, una fettina di pane integrale tostato e un cucchiaino di miele. Spuntino: un pompelmo. Pranzo: una bistecca di manzo ai ferri, spinaci lessati ripassati in padella e una fettina di pane di segale.

Merenda: una pera. Cena: una porzione di penne integrali con primo sale e curcuma e puntarelle crude condite con olio, limone e aglio. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il oparere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire questa o qualsiasi altra dieta.

0

0

0

0

0

DietaVerdureAmareDimagrireSalute
Commenti
Dieta, verdure amare per dimagrire: menù
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Virus Cina: Speranza: probabile che Oms dichiarerà emergenza globale
News Successiva
Videocapsula endoscopica, in Italia utilizzo a macchia di leopardo