Tecnologie

WhatsApp, arriva il tema scuro: ecco come attivarlo

Per Android

0

0

0

0

0

WhatsApp, arriva il tema scuro: ecco come attivarlo WhatsApp, arriva il tema scuro: ecco come attivarlo

WhatsApp, arriva il tema scuro: ecco come attivarlo. La modalità scura, chiamata Tema scuro, di WhatsApp è finalmente disponibile. Dopo mesi di smentite l’applicazione di messaggistica ha finalmente una delle funzionalità più attese degli ultimi anni.  Il rilascio per il momento è avvenuto solamente per la versione beta di WhatsApp per Android (2.20.13), ma nelle prossime ore, giorni o settimane dovrebbe essere rilasciata anche per la versione beta dell’iPhone.

La modalità scura è una funzionalità che cambia completamente aspetto all’applicazione: i colori chiari vengono sostituiti dal nero (in generale da colori più scuri). I motivi sono principalmente due: la modalità notte affatica di meno gli occhi nelle ore notturne e permette di risparmiare batteria sugli smartphone con schermo AMOLED. Per il momento la modalità scura di WhatsApp è stata rilasciata solamente per la versione beta di WhatsApp, la numero 2.20.13. Per vederla sulla versione ufficiale bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo. Se siete iscritti al programma beta dell’applicazione, basta aggiornarla, accedere alle impostazioni di WhatsApp e premere su Chat. Nella pagina che si aprirà, troverete la nuova voce “Tema” e cliccandoci apparirà un menù con due opzioni: “Chiaro” e “Scuro”. Selezionando Scuro, si attiverà la modalità notte di WhatsApp.

Ecco come scaricare la versione beta di WhatsApp: se non volete aspettare il rilascio ufficiale e non siete iscritti al programma beta dell’applicazione, non avete altra scelta che scaricare il file APK di WhatsApp per testare in anteprima la dark mode. Prima di scaricare l’applicazione e installarla, vi suggeriamo di effettuare il backup e di essere sicuri di aver salvato tutte le immagini, video e contenuti multimediali. Qui è possibile scaricare l’APK di WhatsApp con la modalità scura. Eseguite questa operazione solamente se siete sicuri di quello che state facendo.

0

0

0

0

0

WhatsApp
Tema scuro
Amoled
Tecnologia
Commenti
WhatsApp, arriva il tema scuro: ecco come attivarlo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
WhatsApp down: impossibile mandare messaggi e video
News Successiva
Facebook: avviato provvedimento antitrust