Sport

Passalacqua Ragusa sconfitta a Bologna

Dopo un tempo supplementare

0

0

0

0

0

Passalacqua Ragusa sconfitta a Bologna Passalacqua Ragusa sconfitta a Bologna

Arriva la seconda sconfitta in campionato per la Passalacqua Ragusa, che non riesce a spuntarla al Paladozza di Bologna, al termine di una partita delle più intense e nella quale si è reso necessario disputare un tempo supplementare. Dopo avere condotto nei primi due quarti, le ragusane hanno visto il ritorno delle avversarie e nel finale dei tempi regolamentari sono state costrette anche a riacciuffare l’incontro, quando Hamby ha segnato il canestro della parità al 40’. Nel tempo supplementare sono state poi ancora le ospiti ad avere l’ultima azione, con le bolognesi avanti di una lunghezza.

Ma Ragusa non è riuscita a fare canestro, con il tabellone luminoso a segnare 85-84 in favore della squadra di casa. “Intanto complimenti a Bologna che ha disputato una grandissima gara – dice coach Gianni Recupido -  noi purtroppo non abbiamo invece giocato una buona partita, e lo dimostra l’elevato numero di palle perse, ma anche la scarsa percentuale da tre che non significa solo serata storta al tiro ma anche cattiva costruzione dei tiri stessi. Spesso abbiamo fermato la palla, non abbiamo avuto fluidità e non siamo stati capaci di costruire tiri come di solito facciamo. Abbiamo messo poco la palla dentro e mosso con difficoltà la palla per linee esterne, e da questo sono nate le cattive percentuali.

Piuttosto che analizzare i singoli episodi, il mio compito è quello di valutare perché siamo andati in difficoltà e valutare perché abbiamo concesso 73 punti dopo i tempi regolamentari e 85 dopo il supplementare. Posso contare su un roster in cui possiamo alzare o abbassare il quintetto e dobbiamo concentrarci su come rendere più fluido il nostro sistema offensivo e più sicuro il sistema difensivo così come era stato fino a qualche settimana fa. Abbiamo tanto da riflettere e tanto da migliorare”. Ragusa viene sorpassata in classifica da Schio, ieri vittorioso in casa su Torino, ed aspetta proprio le orange, sabato prossimo 25 gennaio con inizio alle 20,30 al Palaminardi, per cercare di riprendere la testa della classifica.

0

0

0

0

0

Passalacqua ragusa
Sconfitta
Bologna
Commenti
Passalacqua Ragusa sconfitta a Bologna
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Inter frena: 1 -1 a Lecce
News Successiva
Modica, Tennis Tavolo Don Alibrandi riparte con una vittoria